> Varie senza categoria > MELISSA - OLIO ESSENZIALE 1ml -
MELISSA - OLIO ESSENZIALE 1ml -  -9%

MELISSA - OLIO ESSENZIALE 1ml -

Flora

Prodotto in promozione: sconto -9%
Codice: 900306111
Marca: Flora
Prezzo: 30,50 € 33,64 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
"Primavera Life"
Melissa officinalis L.

Famiglia: Lamiaceae
Pur essendo già conosciuta nel l'antica Roma, è nel 1600 che la Melissa diviene famosa poiché dà il nome a un medicamento considerato la panacea di tutti i mali: l’ "Acqua di Melissa" dei Carmelitani scalzi.
Pianta erbacea perenne che raggiunge il mezzo metro di altezza con fusto a sezione quadrangolare, foglie opposte cuoriformi di un bel verde luminoso con margine dentato e piccoli fiori bianchi o leggermente rosati. Originaria del Mediterraneo orientale è comune nei boschi e nei luoghi ombrosi. 
L'olio essenziale si ricava dal le foglie e dai fiori con il meto do della distillazione in corrente di vapore e si ottiene un liquido giallo paglierino che emana un gradevole profumo di limone.
Antispasmodico, sedativo, digestivo, antidolorifico, aintiallergico tonico. L'olio essenziale di Melissa è un ottimo rimedio per l’agitazione e l'insonnia dei bambini, per i disturbi della menopausa, per facilitare la digestione, regolare il ciclo e calmare il bruciore dopo le punture di insetti.
CONSIGLI PRATICI
Per l'insonnia dei bambini:
diluite in un cucchiaio di olio di Mandorle dolci 2 gocce di olio essenziale di Melissa e massaggiate delicatamente il petto, la schiena e la fronte. Mettete poi 7-8 gocce di olio essenziale di Melissa in un bruciatore per essenza o in un umidificatore predisposto per le essenze e ponetelo nella camera del bambino.
Per facilitare la digestione:
mettete 2 gocce di olio essenziale di Melissa in una tazzina di acqua calda, dolcificate con miele e bevete dopo i pasti.
Per i disturbi della menopausa:
in 50 ml di alcol a 60° diluite 30 gocce di olio essenziale di Melissa. Prendetene 30 gocce, due o tre volte al giorno, per calmare vampate e stati ansiosi legati alla menopausa.
Per l'emicrania:
in 200 ml di acqua fredda mettete 6 gocce di olio essenziale di Melissa e fate impacchi alla fronte con una pezzuola intrisa. Mentre fate gli impacchi rimanete sdraiati, finché non passa il disturbo.
Per tosse e catarro:
in 100 ml di olio di Mandorle dolci diluite 30 gocce di olio essenziale di Melissa. Usate questa miscela per massaggiare il petto, facendo assorbire bene l'olio e coprendo quindi con un panno di lana caldo, la sera, prima di coricarsi.
Impacchi per eczemi:
in 100 ml di acqua distillata mettete 8 gocce di olio essenziale di Melissa. Fate impacchi sulle zone che presentano problemi per al meno un quarto d'ora al giorno

 
NB E' un olio essenziale puro 100% distillato per corrente di vapore dalle piante intere provenienti da coltivazioni biodinamiche controllate.
 
Confezione: Flacone vetro con conta gocce 1 ml