• -20%
GLAM&PHARMA OLIO DI ARGAN PURO CON VIT. E 50ML
search
  • GLAM&PHARMA OLIO DI ARGAN PURO CON VIT. E 50ML

GLAM&PHARMA OLIO DI ARGAN PURO CON VIT. E 50ML

19,90 €
15,92 € Risparmia 20%
Tasse incluse Spedito in 1-3 giorni lavorativi
Quantità
Tempo di spedizione 1-3 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

Composizione: L'olio contiene più dell'80% di acidi grassi insaturi, (linoleico 34%, linolenico 0,1% ed oleico 46%) mentre tra i saturi i componenti maggiori sono palmitico 13% e stearico 5%. È ricco di tocoferoli (tra cui il più abbondante è il -tocoferolo), di flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni.
Le analisi effettuate evidenziano che i composti ad azione antiossidante di cui è ricco l'olio d'Argan, oltre agli effetti biologici e ai benefici nutrizionali, conferiscono una elevata stabilità verso i processi ossidativi e spiegano la migliore conservabilità.

Proprietà ed uso: L'olio di Argan è usato per la cura del viso e del corpo: per i massaggi, per i capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza, per le unghie fragili.
L'utilizzo di questo olio vegetale tal quale per applicazioni topiche, mette in luce importanti proprietà dermatologiche e funzionali: rapido assorbimento senza lasciare untuosità, sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L'effetto idratante di barriera sulla cute, si mantiene elevato nel tempo, garantendo beneficio e nutrimento alle pelli disidratate. Le proprietà emollienti di questo lipide naturale, lo rendono adatto per la prevenzione del rilassamento cutaneo, per mitigare rossori ed eczemi e nel processo di guarigione delle bruciature.
La sua azione lenitiva è utile in caso di distorsioni e contusioni. Fra le proprietà non di minore importanza vi è quella antisettica nei confronti dei microrganismi che causano infezioni cutanee.
La struttura dell'epidermide è costituita in gran parte da acidi grassi essenziali, di cui l'acido linoleico è il più importante di tutti. Ogni giorno, la pelle è vittima di un processo irreversibile: l'invecchiamento.
Grazie all' alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamine E, tale olio protegge dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi e assicura alla pelle idratazione e apporto di lipidi.
Rafforza le protezioni naturali, favorisce l'ossigenazione delle cellule rendendo la pelle più idratata e vitale. Agisce quindi contro lo stress ossidativo
L'olio di Argan risulta quindi una preziosa materia prima vegetale per lo sviluppo di preparazioni cosmetiche da utilizzare per il viso e per il corpo con funzione idratante, nutriente ed anti-ageing.

983332747 / 8012610619147
Nuovo