> TERAPIA OLISTICA > FIORI DI BACH > RESCUE REMEDY 10 ml BACH ORIGINAL FLOWER REMEDIES
RESCUE REMEDY 10 ml BACH ORIGINAL FLOWER REMEDIES -15%

RESCUE REMEDY 10 ml BACH ORIGINAL FLOWER REMEDIES

Loacker

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 901096560
Marca: Loacker
Prezzo: 7,48 € 8,80 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

 

 

FIORI DI BACH:

Rescue remedy

Di tutti i Rimedi Floreali, questa combinazione è la più nota e diffusa in tutto il mondo. E’ l’unico Rimedio pre-composto (5 Rimedi ) messo a punto dal Dr. Bach ed è indispensabile per le più svariate situazioni di emergenza quali lo stress emotivo, grande ansia, shock ecc.

Rescue Remedy è ideale quando a causa di un avvenimento improvviso e spiacevole, o quando improvvisamente ci si sente emotivamente bloccati e non riusciamo a reagire con la serenità che servirebbe.

Il Rescue Remedy è una miscela che comprende 5 Rimedi ed è indispensabile nei momenti di crisi, paura intense-panico, forte sconforto,a fronte di un’emergenza di qualunque tipo.

I 5 Fiori di Bach di questo composto formano un Rimedio unico, la loro azione copre una vasta gamma di emozioni:
Star of Bethlehem per lo shock, il trauma, un lutto,Rock Rose per il panico, il terrore, una intensa paura improvvisa,Impatiens per l’agitazione, Cherry Plum per chi teme di perdere o ha perso il controllo delle proprie azioni o emozioni, Clematis per la sensazione di perdere conoscenza, di non essere presenti o per un improvviso vuoto-assenza mentale.

Ecco alcune delle indicazioni per l’utilizzo del Rescue Remedy:

  • in caso di stress emotivo o choc causato da avvenimenti esterni come cattive notizie, funerali e lutto, un brutto spavento, un incidente, incidenti domestici ecc.
  • in situazioni emotive stressanti o difficoltà interiori, ad esempio  prima o dopo piccoli interventi, operazioni chirurgiche o chemioterapia, in occasione di prelievi, esami o medicazioni dolorose, prima o dopo il parto o una seduta dal dentista, un viaggio in aereo che crea panico, un colloquio di lavoro o un esame ecc.
  • per chi lavora in un ambiente stressante: in ospedale, pronto soccorso, in ufficio, per infermiere domiciliari, psicologi, asili e scuole, ecc.
  • in una crisi acuta di una patologia: in questi casi, nell’attesa dell’intervento medico, Rescue aiuta non solo il malato ma anche i parenti.

Nell’attesa del medico o autoambulanza il Rimedio agisce sul fluttuare delle emozioni alle quali l’organismo è molto sensibile.

Rescue Remedy, sia in gocce che in crema, è un prodotto molto utile ed efficace nelle emergenze ma non è per situazioni o problemi specifici dove invece è sempre preferibile trovare il mix di Rimedi personali.

Come si usa il Rescue Remedy

  • quando non si ha acqua a portata di mano 4 gocce direttamente dal contagocce del flacone venduto in farmacia sulla lingua, ripetibile all’inizio a intervalli ravvicinati (pochi minuti), poi diradando le assunzioni fino a scomparsa o attenuazione dei sintomi.
  • oppure: 4 gocce in un bicchiere d’acqua o altra bevanda (succo, tè), da bere a piccoli sorsi ogni pochi minuti fino a miglioramento avvenuto.

L’effetto del Rimedio che siano 4 gocce messe nel bicchiere d’acqua e bevuto a sorsi ravvicinati oppure 4 gocce prese più volte a intervalli ravvicinati è identico. Preferibile quindi metterlo nel bicchiere in modo da sprecare meno prodotto.

In caso di incoscienza della persona o qualora non potesse deglutire, il Rescue Remedy si usa esternamente mettendo alcune gocce sulle labbra, sulle tempie, sui polsi e dietro le orecchie e ripetendo l’applicazione se necessario.