> SPORT > Traumi > VALETUDO CALCIFERINA GELTRAUMA GEL 50ml
VALETUDO CALCIFERINA GELTRAUMA GEL 50ml -9%

VALETUDO CALCIFERINA GELTRAUMA GEL 50ml

Valetudo S.r.l.

Prodotto in promozione: sconto -9%
Codice: 934704127
Prezzo: 15,00 € 16,50 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

DISTORSIONI, CONTUSIONI, RISENTIMENTI MUSCOLARI, STATI DI SOFFERENZA ARTICOLARE O TENDINEA

UN MASSAGGIO APPROPRIATO TI AIUTA AD ALLEVIARE IL DOLORE E AD ACCELERARE I TEMPI DI RECUPERO.

Coadiuvante per massaggi su zone dolenti o edemi agli arti inferiori, conseguenti a lesioni o traumi sportivi (distorsioni, contusioni, risentimenti muscolari, stati di sofferenza articolare o  tendinea), o anche dovuti a episodi occasionali non di origine sportiva
Per le sue caratteristiche intrinseche VALETUDO GELTRAUMA  è il  supporto ideale attraverso il quale è possibile praticare  massaggi di sfioramento o di frizione, ottenendone il massimo beneficio possibile. Diventa così possibile drenare via il gonfiore, il dolore e l’infiammazione e  creare  le condizioni  ottimali per accelerare il recupero delle strutture muscolari o tendinee  lesionate.
VALETUDO GELTRAUMA  è una formula esclusiva a base di sostanze speciali  ( Gucosamina,  Glucosamino-glicani e Condroitin Solfato) che sono i componenti fondamentali  con cui il nostro organismo “fabbrica”  la matrice gelatinosa elastica e resistente dei tessuti connettivi   di tutte le più importanti strutture muscolo-scheletriche: cartilagini,  tendini,  fasce muscolari, ecc.
In VALETUDO GELTRAUMA  queste  sostanze opportunamente combinate tra loro hanno il compito di formare un gel leggero, estremamente scorrevole,  ideale per effettuare massaggi di sfioramento o frizioni, senza generare sollecitazioni meccaniche eccessive o arrecare  ulteriori traumi su strutture lesionate o sofferenti.

COFORMULANTI ED ECCIPIENTI:
L’ azione terapeutica del massaggio di sfioramento o per frizione  viene ulteriormente agevolata da alcune sostanze protettive contenute in VALETUDO GELTRAUMA: estratti di piante ad azione capillaro-protettrice come l’ arnica e l’ ippocastano o derivati naturali della pianta di Ruta  (rutina). Tutte queste sostanze hanno il compito di proteggere i tessuti cutanei  dallo stress meccanico del massaggio

ISTRUZIONI PER L’USO: massaggiare insistentemente ma delicatamente la zona dolente, più volte al giorno.  Applicare piccole quantità di prodotto per massaggi di sfioramento o per frizioni fino ad assorbimento completo.
VALETUDO GELTRAUMA  è compatibile con preparati sintomatici, creme o pomate ad azione  anti-dolorifica e anti-infiammatoria. Questo tipo di associazione diventa consigliabile quando, accanto al trattamento massoterapico finalizzato ad accelerare i tempi di recupero  delle strutture lesionate si desidera avere anche una azione immediata sul sintomo dolore.

AVVERTENZE: Non massaggiare  su cute lesa o su ferite aperte.

ALTRI USI
Per le sue straordinarie proprietà chimico-fisiche:  altissimo  potere umettante e filmogeno  e   capacità di trasmettere impulsi e  correnti voltaiche, Valetudo Geltrauma diventa un intermedio ideale per elettrodi o per le più diverse  appendici di apparecchi  medicali per il trattamento ambulatoriale di lesioni, traumi e dolori muscolo-scheletrici.

GUCOSAMINA,  GLUCOSAMINO-GLICANI, CONDROITIN SOLFATO
Queste preziose sostanze biologiche che, per le loro proprietà chimico-fisiche sono state adottate
come componenti-base di Valetudo Geltrauma, esplicano anche altre importanti attività in ambito sportivo-traumatologico. Si è visto ad esempio che, se somministrate per vie diverse, esse:
- Favoriscono la ricostruzione dei tessuti connettivi sia a livello articolare che muscolare che vascolare
- Inibiscono alcuni particolari enzimi (denominati Jaluronidasi) responsabili,  durante i  processi infiammatori, della  degradazione di un componente fondamentale dei tessuti connettivi, l’acido jaluronico
- Rinforzano le pareti di vene e capillari e prevengono il ristagno di liquidi e tossine (azione anti-edema)
Esiste inoltre una documentazione scientifica molto ampia che riconosce a questi principi attivi proprietà specifiche molto importanti:
- effetto anti-infiammatorio
- azione di stimolo dell’angiogenesi (la formazione di nuovi vasi sanguigni che irrorano i muscoli)
- azione fluidificante del flusso sanguigno (utile in caso di  contusioni ed ematomi)

LA SPONSORIZZAZIONE SPORTIVA
Valetudo è sponsor principale della più forte squadra italiana di Skyrunning (corsa in alta quota): la Valetudo Skyrunning Italia