> SPORT > Integratori > 4FUEL 20 buste NAMED
4FUEL 20 buste NAMED -17%

4FUEL 20 buste NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -17%
Codice: 931149518
Prezzo: 12,44 € 14,99 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Chi affronta quotidianamente allenamenti intensi, sottopone l'organismo ad una significativa perdita di sudore. Di conseguenza si perdono grosse quantità di vitamine e sali-minerali indispensabili per il buon funzionamento dell’ organismo. E' ormai risaputo che l'Idratazione e il reintegro di sali, per lo sportivo in particolar modo, sono fondamentali per portare a termine una proficua sessione d’allenamento o prestazione sportiva, ma allo stesso tempo sono di fondamentale importanza per la buona salute di ogni persona.

I sali minerali presenti nell’organismo svolgono importanti funzioni in tutti i processi metabolici; nell’ambito sportivo la loro presenza è fondamentale in quanto contribuiscono alla corretta contrazione muscolare e al funzionamento del sistema nervoso.

4 FUEL è un integratore alimentare a base di Potassio, Magnesio, Creatina e Glutammina, utile per soggetti sottoposti ad intensi sforzi fisici e che praticano sport.

4 FUEL Riduce l'affaticamento muscolare e favorisce un pronto recupero funzionale, è pertanto consigliato nei casi di:

stanchezza

debolezza muscolare

crampi

eccessiva sudorazione

intensa attività fisica

E’ consigliabile utilizzare 4 FUEL prima e/o dopo l’allenamento o la gara oppure in tutti i casi di ridotto apporto nutrizionale o di aumentato fabbisogno di tali elementi

MAGNESIO e POTASSIO contribuiscono al mantenimento fisiologico della funzione muscolare e, grazie alla formula arricchita con aminoacidi CREATINA e GLUTAMMINA, 4 FUEL aiuta a rafforzare la capacità muscolare, a ritardare la comparsa di fatica e stress, accelerando il recupero della forma fisica e mentale.

Il Potassio si trova principalmente nei liquidi intracellulari, regola le reazioni cellulari per la conducibilità dello stimolo nel sistema nervoso, la ritmicità del cuore, la pressione osmotica, l'equilibrio acido-base e la ritenzione idrica. L'alterazione del contenuto in potassio nell'organismo può causare disturbi della funzionalità muscolare.

Il Magnesio contribuisce al corretto funzionamento dei sistemi metabolici (glicolisi; ciclo dell'acido citrico; catena respiratoria); la sua carenza può causare tremori muscolari e crampi. E’ presente in quasi tutti gli alimenti, ma nell'atleta, si rende necessario un apporto supplementare perché già in presenza di sforzi fisici di media intensità si registrano notevoli perdite come conseguenza della sudorazione.

La creatina è un aminoacido che si trova naturalmente nel corpo umano, principalmente nelle cellule muscolari. E’ particolarmente indicata per coloro che praticano sport assiduamente. A livello muscolare le funzioni della creatina sono molteplici:

facilita il trasporto e la liberazione di energia

ristabilisce prontamente le riserve energetiche (fosfocreatina) utilizzate durante l’attività fisica

stimola moderatamente la sintesi proteica

idrata e volumizza il muscolo

La glutammina è l’aminoacido più abbondante presente nel corpo umano ed in particolare nel tessuto muscolare. La maggior parte della Glutammina nel flusso sanguigno è prodotta dai muscoli e da alcuni organi. Le funzioni della Glutammina sono molteplici nell'organismo ciò a giustificazione dell’abbondante presenza. Fondamentale nei periodi di stress e di intensa attività fisica, è utile per mantenere intatte le riserve ematiche e per il recupero muscolare, rafforza le difese immunitarie e funge da antiossidante tramite la formazione di Glutatione.

La Glutammina quindi:

previene il catabolismo muscolare

favorisce il recupero psico-fisico

possiede un'azione disintossicante, epatoprotettiva e antinfiammatoria

sostiene le difese immunitarie

è un antiossidante