> OCCHI - VISTA > MYOOPS INTEGRATORE 15 COMPRESSE
MYOOPS INTEGRATORE 15 COMPRESSE  -18%

MYOOPS INTEGRATORE 15 COMPRESSE

Sooft Italia Srl

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 902394776
Prezzo: 12,30 € 15,00 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
Integratore alimentare di Vitamina A, E e Luteina con estratti vegetali
MYOOPS® un aiuto per il metabolismo del tessuto retinico e alla funzionalità di coni e bastoncelli.
MYOOPS® è una razionale e specifica formulazione che garantisce il corretto apporto di tutti gli elementi utili per migliorare il metabolismo del tessuto retinico e la funzionalità visiva. 
MYOOPS® è utile in particolare nei soggetti miopi di tutte le età ma in particolare nei bambini e negli ex-miopi (cioè coloro che hanno corretto con la chirurgia rifrattiva il difetto visivo), nei quali i tessuti retinici sono sottoposti ad uno stress superiore rispetto a quello dei soggetti cosiddetti “emmetropi” cioè senza difetti di refrazione.
È importante dunque integrare la loro dieta con nutrienti specifici che spesso non vengono assunti in quantità adeguate a soddisfare i fabbisogni dell’organismo.
MYOOPS® è un prodotto a base di Vitamina A, Vitamina E, luteina, antocianidine e oligomeri procianidolici con specifiche proprietà.
ANTOCIANOSIDI E POLIFENOLI: ottimizzano la funzionalità dei bastoncelli, migliorano la circolazione sanguigna a livello periferico e stimolano il metabolismo retinico.
LUTEINA: protegge i coni e i bastoncelli con un costante assorbimento delle radiazione luminose blu e uníazione antiossidante.
OLIGOMERI PROCIANOLIDICI: possiedono una elevata attività antiossidante e aiutano a proteggere la coriocpillare.
VITAMINA A: contribuisce al mantenimento anatomo-funzionale dell'Epitelio Pigmentato Retinico (EPR), struttura deputata al metabolismo retinico.
VITAMINA E: protegge la membrana cellulare dei fotorecettori dai fenomeni ossidativi ed evita l'accumulo dei cataboliti a livello dell'EPR.
Campo di impiego:
La miopia è un vizio refrattivo, non una patologia. La miopia è però un'alterazione anatomo-funzionale che può essere causa di patologie retiniche diverse:
- Sfiancamento del polo posteriore con assottigliamento e rarefazione dell'epitelio pigmentato retinico.
La rarefazione è espressione di esaurimento dell'attività cellulare. Può verificarsi nei GIOVANI come conseguenza di eccessiva attivazione e negli ANZIANI come caratteristica di invecchiamento funzionale del tessuto. Lo sfiancamento del polo posteriore determina alterazione del metabolismo retinico.
- Atrofia della coriocapillare. L'atrofia è considerata un indice dell'entità della miopia intesa come danno tissutale.
Può presentarsi in aree circoscritte od estese e può portare alla parziale o totale perdita degli elementi vascolari.
La correzione della miopia con tecniche di chirurgia refrattiva è una conquista di quest'ultimo decennio. Il poter abbandonare gli occhiali o le lenti a contatto, a titolo professionale, estetico o ancora per praticità, è un vantaggio acquisito da tutti i miopi.
Tuttavia i problemi retinici restano inalterati.
MYOOPS®è una razionale e specifica formulazione che garantisce il corretto apporto di tutti gli elementi utili per migliorare il metabolismo del tessuto retinico, la funzionalità visiva e l'emodinamica retino-coroideale, svolgendo un importante ruolo nel ciclo della visione.
Modalità d’uso 
Una compressa al giorno prima dei pasti oppure un flaconcino al giorno.