> OCCHI - VISTA > Integratori > BIOOS MERAMIRT CM 30 COMPRESSE OROSOLUBILI
BIOOS MERAMIRT CM 30 COMPRESSE OROSOLUBILI -18%

BIOOS MERAMIRT CM 30 COMPRESSE OROSOLUBILI

BIOOS

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 934203961
Marca: BIOOS
Prezzo: 13,53 € 16,50 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

MERAMIRT® è un valido supporto nutrizionale per il miglioramento della funzionalità visiva in corso di astenopia.
L’astenopia è un insieme di sintomi causati da un affaticamento dei muscoli oculari intrinseci (muscoli ciliari) ed estrinseci (muscoli che muovono l’occhio) . Si manifesta con affaticabilità alla lettura, cefalea frontale, arrossamento oculare, fotofobia, nausea, vertigini e contrazioni palpebrali.
L’astenopia è presente spesso nei soggetti ipermetropi a causa del continuo sforzo accomodativo (astenopia accomodativa) e in coloro che utilizzano il videoterminale, studenti, o che svolgono una attività lavorativa di precisione (astenopia occupazionale).
Il continuo sforzo di messa a fuoco delle immagini può produrre turbe metaboliche a livello dei muscoli oculari e della retina. Nei soggetti che presentano astenopia, oltre ad interventi specifici, occorre ottimizzare il metabolismo di queste strutture per ottenere un miglioramento funzionale e sintomatologico.
MERAMIRT® è un prodotto a base di Zinco, L-carnitina, estratto di frutti di Sambuco, estratto di Ribes ed estratto di radice di Eleuterococco.
Tali componenti possono essere utili nel contrastare l’azione ossidante dei radicali liberi, che possono essere prodotti in queste particolari condizioni. Gli stessi componenti possono svolgere un utile ruolo nel ciclo della visione.
L’Eleuterococco è un adattogeno, ovvero accresce la resistenza dell'organismo allo stress metabolico da superlavoro da parte di agenti interni ed esterni.
Lo Zinco prende parte a numerose attività enzimatiche a livello retinico, in particolare nell’epitelio pigmentato retinico, ed è importante nel prevenire processi degenerativi dei tessuti oculari.
La Carnitina favorisce la produzione di energia per la cellula, veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica, e risulta utile per il metabolismo del tessuto muscolare oculare.
L’estratto di frutti di Sambuco, ricco in antocianine e catechine, svolge un’attività di stimolazione del pigmento visivo, migliorando in tal modo la qualità della visione, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.
Le antocianidine migliorano inoltre la sensibilità al contrasto anche in pazienti con astenopia. L’estratto di frutti di Ribes, ricco in polifenoli, aiuta a mantenere o ricostituire la funzionalità della parete dei capillari entro livelli normali, favorendo in tal modo l’integrità dei piccoli vasi retinici ed il trofismo del tessuto retinico.
INDICAZIONI
MERAMIRT® è un integratore alimentare a base di Zinco ed L-carnitina con estratti di Sambuco, Ribes ed Eleuterococco, utile in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti.
MERAMIRT® è un supporto nutrizionale per il trofismo dei muscoli oculari e per il miglioramento della funzionalità visiva. Gli ingredienti contenuti nel prodotto possono inoltre proteggere dal danno ossidativo e svolgere un'azione tonico-adattogena.
MODALITÀ D'USO
2 compresse al giorno, da deglutire con un sorso d’acqua, indipendentemente dai pasti. Il quantitativo d’uso può essere ridotto in soggetti in giovane età.
CONFEZIONE
Scatola: 30 compresse Orosolubili