> INTEGRATORI > Sfera sessuale > VITACOL compresse NAMED
VITACOL compresse NAMED -18%

VITACOL compresse NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 930861327
Prezzo: 13,86 € 16,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

L’affaticamento è quell’insieme di sintomi di natura fisica e/o mentale che portano a un generale senso di spossatezza, sonnolenza, diminuzione dei riflessi, fatica nel portare a termine le normali attività quotidiane. Le cause possono essere: eccesso di lavoro, attività professionali o intellettive molto intense, impegnative e/o di grossa responsabilità, stress, intensa attività fisica, sindrome da jet lag (per le persone che viaggiano molto).
La stanchezza psico-fisica incide spesso sulla qualità della vita, sulle relazioni e sulle performance di ogni genere proprio a causa della mancanza di energia e della ridotta capacità di concentrazione che a volte ne consegue. È importante ricordare che l’affaticamento può essere ritenuto “normale”, in seguito ad un impegnativo sforzo fisico o psichico, se il recupero avviene in breve tempo e non lascia traccia della stanchezza, ritornando così ad una condizione di benessere ed energia. Quando invece il recupero è particolarmente lento o il riposo risulta comunque insufficiente si parla di stanchezza cronica; la quale si verifica quando si è sottoposti a fonti di stress continue e che perdurano nel tempo. L’insoddisfazione lavorativa, il fallimento dei propri obiettivi, l’ansia di portare a termine il propri impegni al meglio, le pressioni alle quali si è sottoposti costantemente, sono tutte fonti di stress e quindi cause di affaticamento.
Oltre all’utilizzo di validi supporti esterni è bene stabilire delle priorità e cercare di impiegare il tempo libero svolgendo attività rilassanti e dedicando tempo a se stessi e ai propri hobby, purché distensivi e non particolarmente impegnativi. Vita-Col® è un integratore alimentare rinvigorente e tonificante, sia per l’uomo che per la donna.

I COMPONENTI DI VITA-COL
Policosanoli (PPG): migliorano l’efficienza muscolare e incrementano l’utilizzo d’ossigeno durante l’esercizio fisico. I PPG sono l’ideale complemento alimentare nei soggetti che, dopo la prestazione sportiva, accusano dolori muscolari e limitata resistenza allo sforzo, sia per durata che per intensità. Sono utili in caso di stress, debolezza e astenia sessuale.
Tribulin® (Tribulus terrestris): pianta nativa dell’India e dell’Africa, ad azione tonica (grazie al contenuto in saponine steroidee), diuretica (grazie al contenuto in potassio e in acido aspartico e glutammico) e afrodisiaca. In Medicina Ayurvedica è stata utilizzata, per secoli, nel trattamento di disturbi genito-urinari, per la fertilità maschile e femminile, contro l’impotenza e per aumentare gli androgeni (in particolare testosterone) con conseguente aumento della libido e sviluppo muscolare.
Ginkgo biloba: noto per la sua capacità di favorire la circolazione sanguigna, in particolare il microcircolo cerebrale, favorendo l’irrorazione delle zone più periferiche, utili ad attivare la memoria, e per combattere le vertigini e la cefalea, aumentando l’apporto di ossigeno al cervello. Il Ginkgo biloba è un ottimo vasodilatatore, capace di rafforzare il tono venoso, con effetti molto utili anche sulla fluidificazione del sangue. Il Ginkgo non è noto solo per migliorare la capacità di concentrazione, l’attenzione, la lucidità e la memoria, ma anche per le sue proprietà antiossidanti, dovute alla presenza di glucosidi e ginkgoflavonoidi, che sono utili per combattere l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Muira puama: per il suo contenuto in steroidi, saponina, tannini, terpeni ed alcaloidi, la tradizione gli attribuisce effetti afrodisiaci e la capacità di aumentare la libido sia negli uomini che nelle donne. Ha inoltre proprietà toniche, anti-stress e stimolanti.
Damiana: nota per le sue proprietà stimolanti, afrodisiache e diuretiche. È utile in caso di stress, astenia sessuale, frigidità, diminuzione del desiderio, impotenza e, in generale, come tonico stimolante, per migliorare le prestazioni di ogni genere e il tono dell’umore.
Vitamina PP (o B3 o Niacina): nota per le sue proprietà disintossicanti. È necessaria per il buon funzionamento del sistema nervoso. È utile per il sistema circolatorio, per il metabolismo del colesterolo e delle proteine, dei grassi e dei carboidrati, per la produzione di acido cloridrico, per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e nei casi di stress.
Vitamina B1: aiuta a mantenere il sistema nervoso sano. È utile per il metabolismo dei lipidi, dei carboidrati e delle proteine. È necessaria per la crescita e la riproduzione di tutte le cellule dell’organismo, per la sintesi della mielina e per la formazione delle cellule del sangue (emopoiesi). È importante inoltre per il buon funzionamento di cuore e muscoli.
Magnesio: svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo del corpo umano in quanto contribuisce al metabolismo di proteine, zuccheri e lipidi e funziona da coenzima di ben 300 enzimi.
Eleuterococco: grazie a diversi studi, si è potuto verificare come l’eleuterococco abbia capacità di ridurre la stanchezza, lo stress fisico e mentale. È inoltre importante per dare energia, alleviare l’affaticamento, stimolare il sistema immunitario, migliorare le prestazioni psico-fisiche e la concentrazione. È significativa anche la sua attività antiossidante e immunostimolante.
L-Arginina: è un aminoacido essenziale per la crescita e lo sviluppo dei bambini, in quanto favorisce la produzione dell’ormone della crescita. Partecipa al metabolismo dei grassi e al meccanismo di controllo del glucosio. È utile, inoltre, per favorire le funzioni immunitarie, nella cicatrizzazione delle ferite e nella guarigione delle scottature.
N-Acetilcarnitina: è importante per il buon funzionamento del sistema nervoso, in quanto ha la capacità di donare energia sia in caso di affaticamento fisico che cerebrale.

INDICAZIONI:

integratore alimentare utile in casi di affaticamento fisico e mentale, letargia, astenia psicofisica, torpore sessuale e debolezza generale.

COMPONENTI:

Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata (2 cpr)

% RDA* per dose

giornaliera

Vitamina B1

1,1 mg

100

Niacina

18 mg

100

Magnesio

172,5 mg

46

N-Acetilcarnitina

200 mg

-

L-Arginina

200 mg

-

Policosanoli

20 mg

-

Damiana e.s.

200 mg

 

Tribulus terrestris e.s. tit.20% in saponine steroliche

- Apporto di saponine steroliche

200 mg

40 mg

-

-

Eleuterococco e.s. tit. 0,8% in eleuterosidi

- Apporto di eleuterosidi

100 mg

0,8 mg

-

-

Muira Puama e.s. 4:1

100 mg

-

Ginkgo biloba e.s. tit. 24% in ginkgo glucosidi - 6% in terpeni

- Apporto di ginkgo glicosidi

- Apporto di terpeni

20 mg

4,8 mg

1,2 mg

-

-

-

*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata secondo D.M. 18/03/09

MODALITÀ D’USO:

si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno.

CONFEZIONI DISPONIBILI:

confezione da 20 cpr.