> INTEGRATORI > NATURAL POINT BIOPAN CEREALI FERMENTATO
NATURAL POINT BIOPAN CEREALI FERMENTATO C’era una volta il sano alleato del tuo intestino. -17%

NATURAL POINT BIOPAN CEREALI FERMENTATO

C’era una volta il sano alleato del tuo intestino.

Natural Point

Prodotto in promozione: sconto -17%
Codice: 906141027
Prezzo: 6,06 € 7,30 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

CATEGORIA:, , , ,

FUNZIONI:

Biopan dépliant

Solo il pensiero del profumo del pane di una volta ti fa sentire meglio? Ecco un piccolo assaggio dell’effetto benefico di Biopan.

E’ una polvere di enzimi, ottenuti naturalmente come prodotto secondario durante la produzione della bevanda di pane (Vitapan Plus – vedi scheda prodotto) da un processo di fermentazione lattica controllata, di pane integrale e biologico, prodotto con farina di frumento, segale, avena, lievito madre, acqua e sale. Questa polvere di cereali germogliati ottenuti con un trattamento termico e fermentati con acido lattico, è perciò completamente naturale, di colore beige e ricco di enzimi.

A cosa è utile e come agisce

Durante la fermentazione e l’acidificazione dei cereali si liberano i vari nutrienti in essi contenuti e si forma acido lattico. Queste sostanze che hanno funzioni importanti all’interno del nostro organismo.
L’acido lattico è importante per mantenere il giusto grado di acidità a livello intestinale, creando un ambiente poco adatto all’insediamento di batteri patogeni. Pertanto l’acido lattico presente nel Biopan nella giusta quantità, aiuta l’organismo a una normale rigenerazione fisiologica.
Sono inoltre presenti molti enzimi che si sviluppano durante la fase di fermentazione. Questi enzimi aiutano l’organismo nella digestione e assimilazione dei nutrienti presenti nei cibi.

Il nostro consiglio d’uso: la polvere di Biopan è stata studiata per garantire una grande facilità e piacevolezza di utilizzo. Due cucchiaini da tè al giorno spolverati su minestre e insalate o aggiunti a salse e pietanze, regalano una nota di gusto leggermente acida e pungente, in alternativa al solito succo di limone o all’aceto, che seppur acidi, non sono fermentati e non possiedono quindi il valore benefico dei fermenti attivi. Nella stessa quantità, Biopan può essere aggiunto anche a yogurt, succo di frutta o alla bevanda di pane Vitapan Plus.

Il consiglio in più per il tuo star bene: fai un vero regalo al tuo intestino e al benessere generale del tuo organismo, usando Biopan per preparare i “salatini”, benefiche verdure fermentate in modo naturale, generose dispensatrici di fermenti attivi. Segui pochi semplici passi: prepara una carota a fettine sottili, oppure un quarto di cavolo bianco, o un cetriolo, o la verdura che più ti piace, mettila in un barattolo, aggiungi un pizzico di sale (circa 1% del peso) e 1-2 cucchiaini di Biopan. Mescola, copri con un piattino e con un peso che schiacci il piattino e quindi la verdura. Lascialo così per alcune ore (6-12 o più a seconda della durezza del vegetale impiegato), controllando che il succo prodotto dalla verdura vada a coprirla completamente. Una volta pronti, consuma i salatini freschi, in piccole quantità, come contorno. Puoi conservarli in frigorifero, ma non per lungo tempo.