> INTEGRATORI > Fertilità > CHIROMAN NAC 20CPR+20CPS
CHIROMAN NAC 20CPR+20CPS -17%

CHIROMAN NAC 20CPR+20CPS

LJ PHARMA

Prodotto in promozione: sconto -17%
Codice: 933800043
Marca: LJ PHARMA
Prezzo: 26,56 € 32,00 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
Nei casi d'infertilità da fattore maschile
Complemento alimentare funzionale a base di superossido dismutasi, D-chiro-inositolo, astaxantina, acido folico, selenio, zinco, omega 3 (EPA e DHA), N-acetilcisteina (NAC) specificatamente formulato per contribuire a contrastare gli stati di infertilità e subfertilità maschile.
-Superossido dismutasi
Estratto da una varietà non geneticamente modificata di Cucumus melo, che è naturalmente ricca in SOD (Superossido dismutasi), mediante un processo brevettato. È una forma di SOD bioattiva, somministrabile per via orale. Grazie ad un'innovazione galenica la SOD è in grado di superare la barriera gastrica e raggiungere integra l'intestino dove viene assorbita.
-Astaxantina
Antiossidante non enzimatico, appartenente alla famiglia dei carotenoidi, estratto dalla microalga Haematococcus pluvialis. Il metodo di estrazione impiegato garantisce l'assenza di solventi, di residui tossici ed assicura un prodotto con elevato indice di purezza (100%). Svolge un'azione antiossidante.
-Zinco
Minerale essenziale presente in circa 300 enzimi; indispensabile nel mantenimento della fertilità maschile. È un cofattore importante per garantire il buon funzionamento della SOD.
-Selenio
Elemento essenziale nell'attivazione della glutatione perossidasi, un importante enzima antiossidante.
-D-chiro-inositolo
Gli inositoli sono componenti fondamentali nell'organismo in quanto entrano nella composizione di alcuni composti dei fosfolipidi della membrana cellulare.
-Acido folico
Svolge un'azione rilevante nella sintesi del DNA, nei processi di crescita cellulare e di formazione degli aminoacidi.
-N-acetilcisteina (NAC)
Oltre ad avere una spiccata attività antiossidante diretta è il più importante precursore del glutatione. Quest'ultimo è una sostanza endogena, essenziale per il mantenimento della capacità funzionale e dell'integrità morfologica cellulare, in quanto rappresenta il più efficiente meccanismo di difesa intracellulare verso radicali ossidanti, sia esogeni che endogeni, e verso numerose sostanze citotossiche. Il glutatione, inoltre, aumenta l'emivita di altri antiossidanti endogeni, come la vitamina C ed E, rigenerandoli continuamente nella loro forma attiva.
-Omega 3 (EPA e DHA)
La membrana plasmatica degli spermatozoi è particolarmente ricca di acidi grassi polinsaturi. Questi, per la loro struttura chimica, sono particolarmente sensibili al danno ossidativo indotto dai ROS. Gli omega 3 contenuti contribuiscono a contrastare il danno indotto dai ROS ristabilendo la fluidità di membrana, fondamentale nel garantire il potere fertilizzante degli stessi.
Chiroman trova impiego come coadiuvante del trattamento degli stati di subfertilità e infertilità maschile associati a:
-Oligozoospermia (ridotto numero di spermatozoi nell'eiaculato)
-Astenozoospermia (difetti della motilità degli spermatozoi)
-Teratozoospermia (spermatozoi morfologicamente inadatti alla fecondazione)
-Varicocele (dopo trattamento chirurgico)
-Stati di infertilità/subfertilità conseguenza di infezioni ad etiologia batterica e non batterica.
Modalità d'uso:
1 capsula grigio scuro al giorno, preferibilmente la mattina, ed 1 compressa al giorno la sera (compressa gialla) per almeno 3 mesi. Una terapia di 6 mesi è consigliata per l'ottimizzazione del risultato.
Confezione:
Astuccio con 2 blister da 20 capsule + 20 compresse.