ORTIS MEMOFORM 60 EXAM COMPRESSE -20%

ORTIS MEMOFORM 60 EXAM COMPRESSE

Ortis

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 5411386882770
Marca: Ortis
Prezzo: 15,28 € 19,10 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

MEMORIA E CONCENTRAZIONE

Integratore utile per:
-Combattere la stanchezza intellettuale
-Favorire la memoria e la concentrazione
-Gli anziani che desiderano rimanere mentalmente vivaci
-Gli studenti: prima o durante gli esami

MEMOFORM è un integratore alimentare a base di Ginko biloba, Lecitina di soia, Guaranà, Magnesio e Vitamina E. I componenti vegetali possono inoltre risultare utili per favorire le funzioni del microcircolo a livello celebrale
GINKGO: contiene terpeni, ginkgolide B con azione inibitrice del Paf-acether, mediatore fosfolipidico intercellulare implicato nell'aggregazione piastrinica, la tromboformazione, nell' aterogenesi e l'iperpermeabilità capillare; polifenoli, flavonoidi (ginketolo, isiginketolo, bilabetolo, ginkolide), con azione a tutti i livelli del sistema circolatorio : attività vasodilatatrice sulle arterie, aumento del tono venoso, aumento della circolazione cerebrale.
Migliora la circolazione - aumentando l'afflusso di sangue al cervello migliora l'acuità mentale, la concentrazione, la memoria a breve termine, e l'abilità cognitiva. Utile perciò nelle perdite di memoria dovute a età avanzata, e nei problemi della memoria a breve termine. Aiuta anche in casi di tinnito (ronzio alle orecchie) e vertigini. Una migliore circolazione periferica aiuta a ridurre la sensazione di freddo alle estremità, i dolori intermittenti alle gambe e i crampi. Il gingko è utile anche nel trattamento per neuropatie diabetiche, degenerazione maculare, e altri problemi circolatori.
Antiossidante - è uno scavenger (spazzino) dei radicali liberi, inibendo la perossidazione lipidica delle membrane - protegge quindi il cervello e il sistema nervoso dai danni provocati dai radicali liberi, e ciò può aiutare a controllare gli effetti dell'invecchiamento
Protegge la barriera sangue-cervello (barriere anatomiche e sistemi di trasporto che controllano tipi di sostanze che entrano nello spazio extracellulare del cervello)
Diminuisce la viscosità del sangue inibendo il fattore attivante del PLATELET - platelet activating factor (PAF)
Protegge le arterie, le vene e i capillari dai danni, e aiuta a regolare il loro tono e la loro elasticità
Usato anche per rallentare la progressione della malattia di Alzhaimer
LECITINA DI SOIA: migliorano l'ossigenzione dei tessuti
GUARANA' E MAGNESIO: contrastano l'affatticamento fisico e mentale

Ingredienti:
Agente di carica: cellulosa microcristallina; citrato di magnesio, polvere di guaranà (Paullinia cupana - 428 mg/ 2 comp.), lecitina di soia (246 mg/2 comp.), estratto concentrato di foglie di ginkgo al 24% di flavonglicosidi (Ginkgo biloba - 80 mg/2 comp.); antiagglomerante: magnesio stearato; vitamina E; antiagglomerante: biossidio di sillicio; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acido stearico.

Modo d'uso:
Assumere 2 compresse al giorno (al mattino e a mezzogiorno) lontano dai pasti o prima degli stessi.

Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata
Può potenziare l’effetto degli anticoagulanti, degli antiaggreganti piastrinici, degli antidepressivi
Può ridurre l’effetto dei farmaci antiepilettici
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni
Si sconsiglia l'uso del prodotto durante l'allattamento
Non assumere in gravidanza

Confezione da 60 compresse