> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - ZENZERO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - ZENZERO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Svolge un’azione antinausea e favorisce la funzione digestiva, 60 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - ZENZERO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Svolge un’azione antinausea e favorisce la funzione digestiva, 60 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197494
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 10,32 € 12,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Lo zenzero svolge un’azione antinausea e favorisce la funzione digestiva. Inoltre, regola la motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas, coadiuva la funzionalità articolare aiutando a contrastare gli stati di tensione localizzati e promuove la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la circolazione del sangue.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Zenzero (Zingiber officinalis) rizomi E.S. (titolato al 5% ingingeroli), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    °Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno durante i pasti (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per l’uso del prodotto sentire il parere del medico. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualita

Per offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È LO ZENZERO?

Lo Zenzero (Zingiber officinalis) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Zingiberacee, impiegata da migliaia di anni come pianta medicinale. Da sempre tenuto in grande considerazione dalla medicina naturale, la parte utilizzata in fitoterapia è il rizoma.

  • I VANTAGGI DELLO ZENZERO
      funzione anti nausea
      favorisce la funzione digestiva
      regola l’attività gastrointestinale e l’eliminazione dei gas
      coadiuva la funzionalità delle articolazioni
      contrasta gli stati di tensione localizzati
      promuove la circolazione del sangue
  • LO ZENZERO TITOLARO VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di ZENZERO Vis Dr. Giorgini, titolato al 5% in gingeroli, mette a disposizione in sole 4 pastiglie una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (50 mg).Per il suo aroma e sapore deciso, lo zenzero viene utilizzato nella cucina ipocalorica per esaltare il sapore di alimenti scialbi o dimezzare l’uso del sale; inoltre trova impego nell’aromatizzazione della birra. In fitoterapia viene impiegato per come antinausea e favorisce la funzione digestiva, regola anche la funziona gastrointestinale e contrasta gli stati di tensione localizzati. «È una pianta tenuta in grande considerazione dalla medicina ayurvedica, dove trova pressappoco le stesse applicazioni finora menzionate» (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2004).
  • CHE COSA SONO I GINGEROLI?
    I gingeroli sono il principio attivo dello Zenzero, ovvero i principali responsabili della sua azione fitoterapica. Questi sarebbero indirettamente i responsabili del blocco del riflesso del vomito. Non solo, ma alcuni studi affermano che i «gingeroli contenuti in questa radice aromatica evitano che i carboidrati ingeriti si trasformino in scorte di grasso. Lo zenzero è in grado, infatti, di regolarizzare i livelli di zucchero» (Dimagrire con lo zenzero, a cura di S. Conrieri, Milano 2014).Lo Zenzero ha manifestato anche ulteriori proprietà, basti pensare al fatto che, grazie ai gingeroli – che conferiscono allo Zenzero il classico sapore pungente –, favorisce la regolare funzionalità dell’apparato circolatorio e la circolazione del sangue.
  • zenzero-gingeroli

CURIOSITÀ

L’impiego dell’essenza di Zenzero è diffuso in pasticceria come aromatico, per il caratteristico profumo. Nelle tradizioni popolari, lo Zenzero è particolarmente presente, basti pensare alla favola di Hansel e Gretel dove «il tetto della capanna dove vive la strega è fatto di pan di zenzero, e quando i bambini, uccisa la strega, si liberano e stanno per tornare a casa, strappano grandi pezzi di pan di zenzero dal tetto che rappresenterà il loro cibo per il viaggio di ritorno» (G. La Rovere, Dall’Aglio allo zenzero. Curiosità, proprietà e virtù terapeutiche delle più comuni erbe aromatiche, Roma 2002).