> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - UNCARIA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - UNCARIA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Favorisce le naturali difese dell'organismo e la funzionalità articolare, 60 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - UNCARIA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Favorisce le naturali difese dell'organismo e la funzionalità articolare, 60 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197468
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 11,12 € 13,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

L’uncaria favorisce le naturali difese dell’organismo e promuove la funzionalità articolare.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Uncaria (Uncaria tomentosa) cortecce E.S. (titolato al 3%alcaloidi ossindolici), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per l’uso del prodotto sentire il parere del medico. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualita

Per offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È L’UNCARIA?

L’Uncaria o Unghia di gatto (Uncaria tomentosa) è un grande rampicante indigeno della foresta pluviale amazzonica e di altre regioni tropicali dell’America meridionale e centrale, appartenente alla famiglia delle Rubiacee. Gli indigeni utilizzano a fini medicinali due specie principali, l’Uncaria tomentosa e l’Uncaria guianensis, specie (in particolare la prima) che hanno come componenti principali alcaloidi ossindolici, terpeni poliidrossilati, glicolisidi dell’acido chinovico, aceltilderivati del beta-sitosterolo, del stimasteroli e del campesterolo.

  • I VANTAGGI DELL’UNCARIA
      sostiene le difese naturali dell’organismo
      promuove la funzionalità articolare
  • L’UNCARIA TITOLATA VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di UNCARIAVis Dr. Giorgini, titolata al 3% in alcaloidi ossindolici, mette a disposizione in sole 4 pastiglie una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (30 mg).Dell’Uncaria viene utilizzata a scopo fitoterapico la corteccia, la cui principale azione riguarda le naturali difese dell’organismo che vengono da questa sostenute, oltretutto il suo consumo promuova la funzionalità articolare. Recentemente la pianta è stata oggetto di numerosi studi fitochimici e farmacologici che ne hanno promosso l’uso nel mondo occidentale.
  • CHE COSA SONO GLI ALCALOIDI OSSIDOLICI?
    Gli alcaloidi ossindolici sono il principio attivo dell’Uncaria, ovvero i principali responsabili della sua azione fitoterapica. I primi studi in proposito iniziarono a metà degli anni 60. «L’attenzione dei ricercatori si è concentrata sugli alcaloidi ossindolici contenuti nella radice e nella corteccia della pianta. Questi alcaloidi hanno dimostrato proprietà immunostimolanti» (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2004).In generale, l’Uncaria può rivelare un impiego anche per i disturbi dellearticolazioni. Tuttavia, «gli studi condotti fino a oggi convalidano gli impieghi tradizionali dell’erba e ne ampliano persino le indicazioni terapeutiche» (M. Castleman, Le erbe curative, Milano 2007).