> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - SPIRULINA ESTRATTO 100 pastiglie
DR.GIORGINI - SPIRULINA ESTRATTO 100 pastiglie Svolge azione ricostituente e di integratore proteico, 100 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - SPIRULINA ESTRATTO 100 pastiglie

Svolge azione ricostituente e di integratore proteico, 100 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197431
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 9,52 € 11,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

La spirulina è un’alga ricca di proteine e altre sostanze nutritive. Svolge un’azione di sostegno e ricostituente, utile per integrare l’apporto proteico in caso di aumentato fabbisogno nutrizionale o in caso di apporto insufficiente nella dieta.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Spirulina (Spirulina maxima) tallo (alga), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due o tre volte al giorno in qualunque momento (da 4 a 6 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

CHE COS’È LA SPIRULINA?

La Spirulina (Spirulina maxima) è un’alga azzurra unicellulare stretta e lunga, caratterizzata da importanti proprietà nutrizionali, presente inacque dolci stagnanti delle zone tropicali e subtropicali, ma viene attualmente coltivata in molti Paesi. In fitoterapia viene utilizzato il tallodell’alga.

  • I VANTAGGI DELLA SPIRULINA
      svolge un’azione di sostegno e ricostituente
      integra l’apporto proteico quando se ne sente la necessità
      ricco di proteine e nutritivi
  • LA SPIRULINA VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di SPIRULINA Vis Dr. Giorgini mette a disposizione in sole 2 pastiglie ben 900 mg dell’alga. La Spirulina, grazie alla sua ricca concentrazione, è un’ottima fonte di energia di rapido assorbimento, dal momento che essa contiene carboidrati semplici e complessi, proteine,carotenoidi, vitamine, minerali e acidi grassi essenziali. In virtù di questa ricchezza la Spirulina manifesta la sua efficacia sia nei brevi trattamenti sia attraverso l’assunzione per lunghi periodi
  • L’AZIONE DELLA SPIRULINA?
    Com’è noto, la Spirulina svolge un’azione di sostegno. È quindi naturale che essa possa essere impiegata da chi pratica sport; d’altra parte, essa «produce un aumento della resistenza fisica agli sforzi e dell’energia disponibile. […] riduce i tempi di recupero della stanchezza, mantiene integra la massa magra (quella muscolare) e anzi aiuta a potenziarla grazie al suo elevatissimo contenuto proteico» (G. Maffeis, Spirulina, fucus e wakame: le tre alghe più preziose, Milano 2015). Ma un ulteriore utilizzo si verifica anche nellacosmetica: l’alga, infatti, fornisce le sostanze necessarie a rinforzare e rigenerare la struttura dell’epidermide. «È infatti ricca di aminoacidi, proteine e vitamine, nutrienti che proteggono il collagene e l’elastina della pelle,dandole tono e vigore» (Ibidem).spirulina-vitamine

CURIOSITÀ

La Spirulina ha una storia antica, dal momento che era conosciuta prima della scoperta dell’America. «È descritta da Cortés […] come una “purea” o “fango verde” fluttuante in grandi quantità sulla superficie dei laghi messicani. Ma veniva anche coltivata con grande cura nei “giardini galleggianti” che gli Aztechi avevano creato appositamente per questo scopo» (C. Vasey, I complementi alimentari naturali, Milano 2006).