> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - SOIA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - SOIA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Contrasta i disturbi della menopausa e promuove il metabolismo dei lipidi, 60 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - SOIA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Contrasta i disturbi della menopausa e promuove il metabolismo dei lipidi, 60 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197429
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 12,72 € 15,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

La soia risulta utile per contrastare i disturbi della menopausa. Inoltre, aiuta a promuovere il metabolismo dei lipidi (colesterolo e trigliceridi).

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Soia (Glycine max) semi E.S. (titolato al 40% in isoflavoni), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    °Agente di carica.
    °°Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 pastiglia una volta al giorno in qualunque momento.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per l’uso del prodotto sentire il parere del medico. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualita

Per offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È LA SOIA?

La Soia (Glycine max) è una pianta erbacea annuale, appartenente della famiglia delle Leguminose, originaria dell’Asia orientale, il cui legume contiene dei semi che a loro volta possiedono numerose proprietà e che vengono utilizzate in fitoterapia per l’elaborazione di integratori.

  • I VANTAGGI DELLA SOIA
      utile per contrastare i sintomi della menopausa
      aiuta a promuovere il metabolismo dei lipidi
  • LA SOIA TITOLATA VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di SOIA Vis Dr. Giorgini, titolato al 40% in isoflavoni, mette a disposizione in solo 1 pastiglia una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (80 mg).I suoi isoflavoni sono detti anche fitoestrogeni e possono aiutare a contrastare i disturbi della menopausa: tali sostanze modulano gli ormoni estrogeni e ne riequilibrano i livelli nell’organismo quando se ne registra una carenza.
  • CHE COSA SONO GLI ISOFLAVONI?
    Gli isoflavoni sono il principio attivo della Soia, ovvero i principali responsabili della sua azione fitoterapica; si tratta di estrogeni naturali che hanno – come detto – la capacità di contrastare efficacemente sintomi tipici della menopausa. La maggior parte degli alimenti di origine vegetale e in particolare i legumi sono ricchi di alcuni tipi di isoflavoni: la Soia, ad esempio, «presenta una quota elevata di daidzeina e genisteina» (B. Brigo,Osteoporosi. Dieci consigli d’oro per la prevenzione e la cura, Milano 2009). Non solo, ma tali sostanze «interferiscono proprio nei confronti del danno ossidativo provocato dall’aumento della produzione di radicali liberi a causa dell’eccessiva velocità di ossidazione cellulare» (M. Pandiani, Medicina funzionale. La risposta per il terzo millennio, Milano 1999).soia-menopausa

CURIOSITÀ

La Soia è uno dei vegetali con la più alta percentuale di proteine (40%), «Si tratta di proteine di alta qualità, perché contengono tutti gli aminoacidi essenziali che il corpo umano deve introdurre dall’esterno con la dieta. Sono proteine di qualità simile a quelle della carne ma hanno il pregio di non contenere colesterolo» (P. F. Lisi, 101 buoni alimenti che si prendono cura di noi, Roma 2014).