> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - SERENOA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - SERENOA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Favorisce la funzionalità della prostata e il benessere delle vie urinarie, 60 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - SERENOA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Favorisce la funzionalità della prostata e il benessere delle vie urinarie, 60 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197417
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 11,92 € 14,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

La serenoa favorisce la funzionalità della prostata. Inoltre, promuove il benessere delle vie urinarie e coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Serenoa o saw palmetto (Serenoa repens o Sabal serrulata) frutti E.S. (titolato al 45% in acidi grassi), cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, maltodestrine da mais o riso, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si sconsiglia l’uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È LA SERENOA?

La Serenoa (Serenoa repens), detta anche Palma nana o Saw palmetto, è una pianta della famiglia delle Arecaceae, originaria delle zone meridionali degli Stati Uniti, nota per le sue proprietà finalizzate al benessere delle vie urinarie. Le parti utilizzate in fitoterapia sono rappresentate dai frutti maturi essiccati, ormai utilizzati da anni nella medicina naturale.

  • I VANTAGGI DELLA SERENOA
      favorisce la funzionalità della prostata
      promuove il benessere delle vie urinarie
      coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei
  • LA SERENOA TITOLATA VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di SERENOA Vis Dr. Giorgini, titolato al 45% in acidi grassi, mette a disposizione in sole 4 pastiglie una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (360 mg).Gli estratti di Serenoa si sono dimostrati efficaci nel favorire la funzionalità della prostata, nonché nel promuovere il benessere delle vie urinarie, coadiuvando il drenaggio dei liquidi corporei. Gli eclettici americani, in merito alle proprietà della Serenoa, «definivano questa pianta “old man’s friend” e la indicavano nelle irritazioni della prostata e nel “rilassamento dei tessuti”, piuttosto che nell’ipertrofia della prostata» (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2004).
  • CHE COSA SONO GLI ACIDI GRASSI?
    Gli acidi grassi sono il principio attivo della Serenoa, ovvero i principali responsabili della sua azione fitoterapica. Sono i frutti a contenere tali sostanze che aiutano a «contrastare l’ipertrofia prostatica» (F. Firenzuoli, Le 100 erbe della salute, Milano 2003). «I fitosteroli e gli acidi grassi (laurico, oleico, miristico e palmitico) sono ritenuti le sostanze farmacologicamente attive. […] Gli effetti collaterali associati all’utilizzo di serenoa sono generalmente lievi e si osservano raramente» (F. Capasso, G. Grandolini, A. A. Izzo, Fitoterapia: impiego razionale delle droghe vegetali, Milano 2006).
  • serenoa

CURIOSITÀ

La Serenoa ha manifestato, nell’arco della sua storia, anche altre proprietà, per esempio «nell’uso erboristico da registrare quello dell’estratto fluido delle bacche a cui si attribuiscono proprietà espettoranti, diuretiche ed afrodisiache» (A. Bruni, M. Nicoletti, Dizionario ragionato di erboristeria e di fitoterapia, Padova 2003).