> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - ROSA CANINA ESTRATTO TITOLATO 500g polvere
DR.GIORGINI - ROSA CANINA ESTRATTO TITOLATO 500g polvere Contro lo stress ossidativo, 500g polvere -20%

DR.GIORGINI - ROSA CANINA ESTRATTO TITOLATO 500g polvere

Contro lo stress ossidativo, 500g polvere

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197405
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 57,36 € 71,70 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

La rosa canina può svolgere un’azione di sostegno e ricostituente. è naturalmente ricca di vitamina C che possiede molteplici proprietà: favorisce il metabolismo energetico riducendo la stanchezza e l’affaticamento; protegge le cellule dallo stress ossidativo e rigenera la forma ridotta della vitamina E; contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario, del sistema nervoso e della funzione psicologica; promuove la formazione del collagene aiutando a mantenere le normali funzioni di vasi sanguigni, ossa, cartilagini, pelle, denti e gengive; incrementa l’assorbimento del ferro.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
    NRV= Valore nutritivo di riferimento.
  • Rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C).

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione da 1 a 10 misurini (0,2 - 2 g) sciolti in acqua calda o fredda, una volta al giorno in qualunque momento; mescolare e dolcificare a piacere. Misurino incluso nella confezione.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per evitare pericoli di soffocamento il prodotto non va mai assunto direttamente in polvere ma deve essere sempre sciolto in acqua.

QUALITÀ TITOLATA

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È LA ROSA CANINA?

La Rosa canina (Rosa canina) è un arbusto legnoso appartenente alla famiglia delle Rosaceae, diffusa in gran parte d’Europa. Questa piante è, da sempre, una preziosa alleata durante i mesi invernali per l’alto contenuto di Vitamina C presente nelle sue bacche.

  • I VANTAGGI DELLA ROSA CANINA
      svolge azione di sostegno e ricostituente
      favorisce il metabolismo energetico
      riduce la stanchezza e l’affaticamento
      protegge le cellule dallo stress ossidativo
      rigenera la forma ridotta di Vitamina E
      contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario
      favorisce la normale funzione del sistema nervoso e la funzione psicologica
      promuove la formazione del collagene, aiutando le funzioni dei vasi sanguigni, ossa, cartilagini, pelle, denti e gengive
      incrementa l’assorbimento del ferro
  • LA ROSA CANINA TITOLATA VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di ROSA CANINA Vis Dr. Giorgini, titolato al 50% in vitamina C, mette a disposizione in soli 10 misurini da 0,2 g una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (1000 mg).I falsi frutti di Rosa canina, tuttavia, non presentano solamente la vitamina C al loro interno, «ma un complesso d’elementi che lavorano in sinergia», in questo modo «piccole dosi di vitamine ripetute nel tempo possono essere altrettanto terapeutiche» (F. Perugini Billi, Manuale di Fitoterapia, Azzano San Paolo 2004). Infatti, questa pianta può svolgere un’azione di sostegno ericostituente: favorisce, altresì, il metabolismo energetico limitando lastanchezza e l’affaticamento, oltre a contribuire alla funzionalità delsistema immunitario.
  • VITAMINA C: IL PRINCIPIO ATTIVO DELLA ROSA CANINA
    Il contenuto di Vitamina C nelle bacche di Rosa canina è alquanto interessante: i falsi frutti di questa pianta sono la sorgente naturale più concentrata. La Vitamina C è infatti presente nelle bacche 50/100 volte in più rispetto agli agrumi tradizionali come arance e limoni; inoltre 100 g di bacche contengono la medesima quantità dI Vitamina C contenuta in 1 kg di arance! Per questo motivo è possibile definire la Vitamina C il principio attivo della Rosa canina, ovvero la principale responsabile della sua azione fitoterapica. Peraltro, la presenza nelle bacche di altri componenti come carotenoidi, flavonoidi, pectine, polifenoli, leucoantocianine, riboflavina e zuccheri va a favorire l’assorbimento della Vitamina C da parte dell’organismo.rosa-canina-vitamina-c

CURIOSITÀ

La Rosa canina venne utilizzata contro la carenza di vitamine, durante la Seconda Guerra Mondiale, molti stati, infatti, tra cui «l’Inghilterra la utilizzarono persino come integratore di massa, economico ed efficace in tempi di carestia, per sostituire gli agrumi, che nel periodo bellico non potevano più essere importati» (G. Maffeis, Echinacea, rosa canina e propoli: le più potenti difese naturali per l’organismo ti proteggono e ti curano senza intossicarti, Milano 2015).