> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - RODIOLA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - RODIOLA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Favorisce il tono dell'umore e contrasta la stanchezza fisica e mentale, 60 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - RODIOLA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Favorisce il tono dell'umore e contrasta la stanchezza fisica e mentale, 60 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197381
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 13,52 € 16,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

La rodiola favorisce il normale tono dell’umore e svolge un’azione tonico-adattogena utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Rodiola (Rhodiola rosea) radici E.S. (titolato al 3% in rosavina e all’1% in salidroside), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È LA RODIOLA?

La Rodiola (Rhodiola rosea) è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Crassulaceae che cresce in abbondanza tra i 3000 e i 5000 m di altitudine nelle regioni polari della Siberia orientale. In fitoterapia si utilizzano le radici per la preparazione di integratori.

  • I VANTAGGI DELLA RODIOLA
      favorisce il normale tono dell’umore
      svolge un’azione tonico-adattogena
      contrasta la stanchezza fisica e mentale
  • LA RODIOLA TITOLATA VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di RODIOLA Vis Dr. Giorgini, titolato al 3% in rosavina e all’1% in salidroside, mette a disposizione in sole 4 pastiglie una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (24 mg + 8 mg).La pianta è stata studiata dagli scienziati russi che per primi hanno messo in evidenza le numerose proprietà di quest’erba. In generale, si può affermare che la Rodiola è un valido adattogeno naturale, dal momento che favorisce il normale tono dell’umore ed è utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale.
  • CHE COSA SONO LA ROSAVINA E IL SALIDROSIDE?
    La rosavina e il salidroside sono i principali principi attivi della Rodiola, ovvero i suoi principali responsabili della sua azione fitoterapica.Mentre il salidroside è in grado di «aumentare i livelli di serotonina e di dopamina esercitando un’azione adattogena sullo stress» (G. G. Rocco, Le erbe per sciogliere i grassi, Milano 2008), la rosavina «a cui in particolare si attribuiscono le attività ansiolitica e antidepressiva. […] inoltre, l’azione di questi principi attivi provoca effetti positivi anche sul sistema nervoso centrale. […] Rosavine e salidrosidi sembrerebbero dunque agire insieme, in sinergia» (G. Maffeis, Iperico, eleuteroccocco e rhodiola, Milano 2014), per questo quando si acquistano estratti di Rodiola è importante assicurarsi che siano presenti entrambi e in prodotti titolati.