> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - PYGEUM ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - PYGEUM ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Per il benessere della prostata e contro i disturbi urinari, 60 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - PYGEUM ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Per il benessere della prostata e contro i disturbi urinari, 60 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197355
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 15,12 € 18,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

BENESSERE DELLA PROSTATA

60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)

formato/composizione: 30 g – Pastiglie

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Pygeum (Pygeum africanum o Prunus africana) cortecce E.S. (titolato al 2,5% in beta-sitosteroli), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due o tre volte al giorno in qualunque momento (da 4 a 6 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Per l’uso del prodotto sentire il parere del medico. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È IL PYGEUM?

Il Pygeum (Pygeum africanum o Prunus africana) è un albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Rosaceae, che si trova nelle foreste dell’Africa equatoriale. In fitoterapia se ne utilizza la corteccia che, essiccata, si presenta di colore rosso o bruno scuro e presenta numerose proprietà.

  • I VANTAGGI DEL PYGEUM
      100% naturale
      elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive
  • IL PYGEUM TITOLATO VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di PYGEUM Vis Dr. Giorgini, titolato al 2,5% in beta-sitosteroli, mette a disposizione in sole 6 pastiglie una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (18,75 mg).Le sostanze che si estraggono dalla corteccia sono acidi grassi, steroli,triterpeni e due alcoli, il tetracosanolo e il docosanolo. «L’American Journal of Medicine ha di recente pubblicato uno studio che ha raccolto tutti i risultati disponibili riguardanti 18 trials (studi scientifici) sull’efficacia del Pygeum africanum: i dati hanno confermato che l’estratto determina un riequilibrio del flusso urinario e della sintomatologia irritativa nel paziente conipertrofia prostatica» (F. Fantini, Prevenire e contrastare la caduta dei capelli, Milano 2005).
  • CHE COSA SONO I BETA-SITOSTEROLI?
    I beta-sitosteroli sono il principale principio attivo del Pygeum, ovvero il principale responsabile della sua azione fitoterapica. Si tratta di fitosteroli ampiamente diffusi nel regno vegetale per i quali «è stata dimostrata l’inibizione della sintesi di prostaglandina e dei leucotrieni, con conseguente effetto antinfiammatorio» (M. Castleman, Le 100 erbe della salute, Milano 2003). È per questo che al Pygeum è stata riconosciuta «l’efficacia sullariduzione del volume prostatico e dei disturbi legati all’ipertrofia prostatica. Del resto un estratto di Pygeum è reperibile da molti anni, anche nel nostro Paese, come specialità medicinale registrata» (Ibidem).