> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - PSILLIO ESTRATTO TITOLATO 100 g polvere
DR.GIORGINI - PSILLIO ESTRATTO TITOLATO 100 g polvere Utile per la pulizia intestinale, regola metabolismo di lipidi e carboidrati, 100 g polvere -20%

DR.GIORGINI - PSILLIO ESTRATTO TITOLATO 100 g polvere

Utile per la pulizia intestinale, regola metabolismo di lipidi e carboidrati, 100 g polvere

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197379
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 9,52 € 11,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Lo psillio, grazie al suo elevato contenuto di fibre prebiotiche, aiuta a tenere pulito l’intestino normalizzando il volume e la consistenza delle feci e favorendo la normale regolarità del transito intestinale. Inoltre, svolge un’azione emolliente e lenitiva su tutto l’apparato digerente e regola il metabolismo di carboidrati e lipidi limitandone l’assorbimento durante i pasti.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • Psillio (Plantago ovata) cuticola dei semi (99%), acido citrico, arancio dolce (Citrus sinensis) scorze dei frutti O.E.; edulcoranti di origine naturale: glicosidi steviolici (E960) estratti da foglie di stevia e taumatina (E957) estratta da frutti di katemfe.
    O.E.= Olio essenziale (Aetheroleum).

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 misurino raso (4 g) sciolto in un bicchiere grande d’acqua (almeno 200 ml), da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 4 a 12 g al giorno). Misurino incluso nella confezione.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per evitare pericoli di soffocamento il prodotto non va mai assunto direttamente in polvere ma deve essere sempre sciolto in acqua. Con aroma naturale di arancio e dolcificato con edulcoranti di origine naturale.

CHE COS’È LO PSILLIO?

Lo Psillio (Plantago ovata) è una pianta annuale appartenente alla famiglia delle Plantiginacee, che viene coltivata in Iran, India, Pakistan e Stati Uniti d’America. In fitoterapia viene utilizzata la cuticola esterna (la pellicola avvolgente) dei semi.

  • I VANTAGGI DELLO PSILLIO
      aiuta a tenere pulito l’intestino
      normalizza volume e consistenza feci
      favorisce la normale regolarità del transito intestinale
      svolge un’azione emolliente e lenitiva sull’apparato digerente
      regola il metabolismo di carboidrati e lipidi
  • LO PSILLIO VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di PSILLIO Vis Dr. Giorgini mette a disposizione in soli 3 misurini 11,88 mg delle cuticole dei semi della pianta. La ricca composizione di questo integratore – possiede infatti un elevato contenuto di fibre prebiotiche – ne fa un ottimo supporto per mantenere pulito l’intestino, normalizzando volume e consistenza delle feci, favorendo peraltro anche la normale regolarità del transito intestinale. Infatti, una delle qualità dello Psillio è quella di migliorare il peso e la consistenza della massa fecale sia nella stipsi sia nella diarrea
  • L’AZIONE DELLO PSILLIO
    L’azione lassativa meccanica è dovuta alle notevoli capacità dirigonfiamento in acqua delle cuticole. In Italia l’uso dello Psillio come regolatore intestinale e come lassativo è abbastanza diffuso. Inoltre, «la FDA ha da alcuni anni approvato l’uso dello psillio come lassativo di massa e la Commissione E tedesca riporta che lo psillio può essere utile nei casi di costipazione cronica e nei casi di emorroidi e ragadi anali. Lo psillio è considerato utile anche nei casi in cui si richiede un’evacuazione non forzata (in gravidanza, negli anziani, dopo interventi chirurgici al colon-retto» (F. Capasso, S. Cansaldo, La fibra, Milano 2004).