> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - PASSIFLORA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - PASSIFLORA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Utile per il rilassamento e per regolare la motilità gastrointestinale, 60 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - PASSIFLORA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Utile per il rilassamento e per regolare la motilità gastrointestinale, 60 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197328
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 10,32 € 12,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

La passiflora favorisce il rilassamento in caso di stress, promuove il benessere mentale e concilia il sonno. Inoltre, risulta utile per regolare la motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Passiflora (Passiflora incarnata) erba con fiori E.S. (titolato al3,5% in vitexina), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica. °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno). La dose giornaliera (4 pastiglie) può anche essere assunta in un’unica soluzione la sera dopo cena o prima di andare a dormire.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualita

Per offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È LA PASSIFLORA?

La Passiflora (Passiflora incarnata) è una pianta perenne con fusti quadrangolari, rampicanti, striati, cavi, ricoperti di minuta peluria quasi invisibile, che appartiene alla famiglia delle Passifloracee. I fiori della Passiflora sono estremamente caratteristici, colorati ecomplessi. Le parti della pianta usata in fitoterapia per la formulazione di integratori sono le sommità fiorite.

  • I VANTAGGI DELLA PASSIFLORA
      favorisce il rilassamento in caso di stress
      promuove il benessere mentale
      concilia il sonno
      regola la motilità gastrointestinale
      favorisce l’eliminazione dei gas
  • LA PASSIFLORA TITOLATA VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di PASSIFLORA Vis Dr. Giorgini, titolato al 3,5% in vitexina, mette a disposizione in sole 4 pastiglie una delle quantità di principio attivo più alte sul mercato (42 mg).La Passiflora viene solitamente assunta dalle persone che tendono a manifestare tensioni fisiche e mentali che vanno dunque a provocareinsonnia e stress. Non solo, ma essa viene altresì impiegata come calmante gastrico, giacché «contrasta la dispepsia e i dolori allo stomacograzie ai suoi effetti rilassanti sulla muscolatura liscia degli organi interni» (G. Maffeis, Camomilla, tiglio e passiflora, Milano 2014).
  • CHE COS’È LA VITEXINA?
    La vitexina è il principio attivo della Passiflora, ovvero il principale responsabile della sua azione fitoterapica. Numerosi sono i componenti di tale piante, al cui interno si trovano numerose sostanze attive, tra le quali, per esempio, i flavonoidi, l’acido clorogenico, il maltolo, la ginocardina,olio essenziale in tracce, nonché probabili tracce di alcaloidi. La vitexina è, tra i flavonoidi, quello presente in percentuale più alta, per questo a questa si devono in gran parte le proprietà benefiche svolte dalla Passiflora che, tra le piante rilassanti «è molto versatile per la sua notevole tollerabilità» (C. Valnet, L’erborista, II, Rifreddo 2015).