> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - MELISSA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - MELISSA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Utile per il benessere mentale, sostiene la funzione digestiva e ha funzione antiossidante, 60 pst -20%

DR.GIORGINI - MELISSA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Utile per il benessere mentale, sostiene la funzione digestiva e ha funzione antiossidante, 60 pst

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197304
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 11,12 € 13,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

La melissa favorisce il rilassamento e il benessere mentale promuovendo il normale tono dell’umore.Inoltre, sostiene la funzione digestiva, coadiuva la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas e svolge una benefica azione antiossidante.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Melissa (Melissa officinalis) foglie E.S. (titolato al 12% in acido rosmarinico), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualita

Per offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È LA MELISSA?

La Melissa (Melissa officinalis) è una pianta erbacea originaria dell’Europa mediterranea e dell’Asia occidentale. La parte della piantausata in fitoterapia sono le foglie, il cui estratto è apprezzato principalmente per favorire il rilassamento e il normale tono dell’umore.

  • I VANTAGGI DELLA MELISSA
      favorisce il rilassamento e il benessere mentale
      aiuta il normale tono dell’umore
      sostiene la funzione digestiva
      favorisce l’eliminazione dei gas
      svolge un’azione antiossidante
  • ESTRATTO TITOLATO DI MELISSA VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di MELISSA Vis Dr. Giorgini, titolato al 12% in acido rosmarinico, mette a disposizione in sole 4 pastiglie, 96 mg di principio attivo, una quantità ideale per sfruttare al meglio le proprietà della pianta, nonché una delle più elevate in commercio.L’estratto di melissa è apprezzato da tempo in fitoterapia, in particolar modo per la sua azione positiva sul tono dell’umore; infatti «l’azione principale della melissa è quella calmante. Ha una buona azione sedativa nel caso di gastralgie dovute a stati di nervosismo… Ha un’azione delicata ma efficace, per cui è molto indicata nei bambini piccoli.» (F. Perugini Billi,Manuale di Fitoterapia, Azzano San Paolo 2004).
  • CHE COS’È L’ACIDO ROSMARINICO?
    Le foglie della melissa sono ricche di vari componenti, tra cui flavonoidi, polisaccaridi e acidi polifenolici. Tra questi un ruolo importante è svolto dall’acido rosmarinico, un derivato polifenolico che è considerato ilprincipale responsabile della benefica azione della pianta. Infatti «la Farmacopea Europea IV riporta le foglie essiccate (Melissa folium), che devono contenere non meno del 4% di derivati idrossicinnamici totali, espressi come acido rosmarinico, calcolati sulla droga secca.» (F. Capasso, G. Grandolini, A. A. Izzo, Fitoterapia: Impiego razionale delle droghe vegetali, Milano 2006).