> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - GLUCOMANNANO ESTRATTO TITOLATO 100 pastiglie
DR.GIORGINI - GLUCOMANNANO ESTRATTO TITOLATO 100 pastiglie Favorisce il senso di sazietà e contribuisce alla perdita di peso, 100 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - GLUCOMANNANO ESTRATTO TITOLATO 100 pastiglie

Favorisce il senso di sazietà e contribuisce alla perdita di peso, 100 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197254
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 11,92 € 14,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Il glucomannano contribuisce alla perdita di peso*e risulta utile come coadiuvante di diete ipocaloriche. Il glucomannano nello stomaco assorbe acqua e forma una gelatina che favorisce il senso di sazietà.

*Effetto benefico ottenibile con l’assunzione giornaliera di 3 g di glucomannano.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Glucomannano (Amorphophallus konjac) E.S. (titolato al 90% infibre alimentari), cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, maltodestrine da mais o riso, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica. °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 4 pastiglie con 1 o 2 bicchieri d’acqua (circa 150-300 ml), due volte al giorno prima dei pasti (per un totale di 8 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. L’assunzione abbondante di liquidi è necessaria per consentire al glucomammano di raggiungere lo stomaco, onde evitare problemi di soffocamento soprattutto nelle persone con difficoltà di deglutizione. Per ottenere risultati nella riduzione del peso corporeo è sempre necessario seguire una dieta ipocalorica adeguata e condurre uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

QUALITÀ TITOLATA

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È IL GLUCOMANNANO?

Il Glucomannano è un polisaccaride ricavato dall’Amorphophallus konjac, una pianta originaria del Giappone appartenente alla famiglia Aracee. La parte sfruttata in fitoterapia è l’estratto della radice o tubero essiccato e polverizzato, ricco di fibre, che può favorire il senso di sazietà e contribuire alla perdita di peso.

  • I VANTAGGI DEL GLUCOMANNANO
      contribuisce alla perdita di peso*
      coadiuvante di diete ipocaloriche
      favorisce il senso di sazietà
    * Effetto benefico ottenibile con l’assunzione giornaliera di 3 g di glucomannano.
  • ESTRATTO TITOLATO DI GLUCOMANNANO VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di GLUCOMANNANO Vis Dr. Giorgini, titolato al 90% in fibre alimentari, in sole 8 pastiglie mette a disposizione 3000 mg di estratto di glucomannano e ben 2700 mg di fibre alimentari.Questa concentrazione consente di sfruttare al meglio le proprietà del glucomannano. Questa sostanza, infatti, si caratterizza per la grande capacità di assorbimento dell’acqua: «l’idrofilia è notevole: in un mezzo liquido aumenta fino a 90 volte il proprio volume. Il rigonfiamento è massimo in ambiente acido e pertanto è molto utile per la sua azione saziante di tipo meccanico a livello gastrico» (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2004).
  • CHE COSA SONO LE FIBRE ALIMENTARI?
    Il glucomannano è composto essenzialmente da fibre, alle quali si deve sua la benefica azione meccanica: «aumentando le dimensioni del bolo alimentare e rallentando il rilascio degli zuccheri, le fibre ad assorbimento elevato aiutano a ridurre l’appetito e contribuiscono al mantenimento del peso». (P. Holford, Manuale di nutrizione familiare, Milano 2008).Il Ministero della Salute ha stabilito che l’assunzione quotidiana di almeno 3 g di glucomannano può avere effetti positivi sul controllo del peso corporeo e favorire il dimagrimento. Questa dose ideale è garantita dall’assunzione di 8 pastiglie di GLUCOMANNANO Vis Dr. Giorgini (ovvero 4 pastiglie due volte al giorno mezz’ora prima dei due pasti principali).
  • glucomannano