> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - GINSENG ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - GINSENG ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Antiossidante che contrasta la stanchezza fisica e mentale e promuove il metabolismo dei carboidrati -20%

DR.GIORGINI - GINSENG ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Antiossidante che contrasta la stanchezza fisica e mentale e promuove il metabolismo dei carboidrati

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197241
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 13,52 € 16,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Il ginseng svolge un’azione tonico-adattogena utile per contrastare la stanchezza fisica e mentale. Inoltre, esercita una funzione antiossidante e promuove il metabolismo dei carboidrati.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Ginseng (Panax ginseng) radici e foglie E.S. (titolato al 12% inginsenosidi), cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, maltodestrine da mais o riso, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È IL GINSENG?

Il Ginseng (Panax ginseng) è sicuramente la pianta più famosa tra quelle usate nella medicina tradizionale cinese . L’estratto di questa radice, sfruttato da millenni in Oriente, può contrastare la stanchezza fisica e mentale ed esercitare una benefica azione antiossidante.

  • I VANTAGGI DEL GINSENG
      azione tonico-adattogena utile contro la stanchezza
      funzione antiossidante
      sostiene il metabolismo dei carboidrati
  • L’ESTRATTO TITOLATO DI GINSENG VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di Ginseng Vis Dr. Giorgini, titolato al 12% in ginsenoidi, in sole 4 pastiglie mette a disposizione ben 72 mg di principi attivi, una quantità ideale per sfruttare al massimo le benefiche proprietà di questa radice, nonché una delle più alte in commercio per dose giornaliera.L’estratto di ginseng può risultare molto utile per contrastare la stanchezzafisica e mentale e l’azione nociva dei radicali liberi (proprietà antiossidanti), infatti «stimola differenti strutture endocrine nella direzione del rafforzamento dell’organismo» (P. Goetz, P. Stoltz, D. Delaporte, Il Ginseng: Virtù terapeutiche di una droga adattogena, Milano 2014).
  • CHE COSA SONO I GINSENOIDI?
    La radice del ginseng è ricca di vari componenti e le sue benefiche proprietà derivano dalla sinergia di tutte queste sostanze. Tuttavia, i principi attivi più importanti e caratteristici del ginseng sono i cosiddetti ginsenoidi «a cui si attribuiscono le proprietà anti-stress e antinvecchianti» (F. Perugini Billi,Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2008). Per questo motivo, nella scelta di un integratore di ginseng è sempre bene preferire prodotti con un’elevata concentrazione di questi principi attivi, come l’estratto GINSENG Vis Dr. Giorgini, titolato al 12% in ginsenoidi.
  • ginseng-ginsenosidi

CURIOSITÀ

Nella medicina tradizionale cinese il ginseng è impiegato da millenni ed è considerato un rimedio naturale estremamente potente. Anche l’etimologia del nome scientifico della pianta è particolarmente significativa: il termine Panax deriva infatti dal greco “pan” ( παν, che significa tutto) e “axos” (αχος, che significa rimedio) «cioè rimedio per tutte le malattie, da cui Panacea; ginseng dal cinese jin = uomo e chen = ternario, che vuol dire terna con l’uomo (ed il Cielo)» (Ibidem).