> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - FIENO GRECO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - FIENO GRECO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Favorisce il metabolismo di trigliceridi e colesterolo e della funzione digestiva, 60 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - FIENO GRECO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Favorisce il metabolismo di trigliceridi e colesterolo e della funzione digestiva, 60 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197189
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 9,52 € 11,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Il fieno greco risulta utile per favorire il metabolismo di carboidrati e lipidi (trigliceridi e colesterolo). Inoltre, promuove la funzione digestiva e svolge un’azione emolliente e lenitiva su tutto l’apparato digerente.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

ngredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Fieno greco (Trigonella foenum-graecum) semi E.S. (titolato al50% in saponine), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È IL FIENO GRECO?

Il Fieno greco (Trigonella foenum-graecum) è una pianta probabilmente originaria dell’Asia occidentale che cresce in ambienti submontani o costieri. La parte della pianta abitualmente usata in fitoterapia sono i semi il cui estratto, oltre a sostenere l’attività digestiva, favorisce ilmetabolismo di carboidrati e lipidi (ovvero trigliceridi e colesterolo).

  • I VANTAGGI DEL FIENO GRECO
      favorisce il metabolismo di carboidrati e lipidi
      promuove la funzione digestiva
      azione emolliente e lenitiva sull’apparato digerente
  • L’ESTRATTO TITOLATO DI FIENO GRECO VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di FIENO GRECO Vis Dr. Giorgini, titolato al 50% in saponine, in sole4 pastiglie mette a disposizione 1000 mg di estratto secco e 500 mg di principio attivo.Questa titolazione in saponine consente di sfruttare al meglio e con facilità le proprietà fitoterapiche della pianta. Diversi studi hanno infatti messo in evidenza che «il fieno greco potrebbe ridurre i lipidi ematici attraverso due meccanismi principali: 1) aumento dell’escrezione biliare (che costituisce l’unica via di eliminazione del colesterolo) e 2) interazione con il colesterolo intestinale proveniente dalla dieta, con conseguente riduzione dell’assorbimento» (F. Capasso, G. Grandolini, A.A. Izzo, Fitoterapia: Impiego razionale delle droghe vegetali, Milano 2006).
  • CHE COSA SONO LE SAPONINE?
    I semi di fieno greco sono particolarmente ricchi di benefiche sostanze, tra queste spiccano le saponine, molecole complesse considerate i principi attivi più importanti del fieno greco. Secondo diversi studi proprio grazie alla presenza delle saponine l’estratto di fieno greco può agire positivamente sul metabolismo di lipidi e carboidrati: «il fieno greco aumenta l’escrezione di acidi biliari (probabilmente grazie alla presenza di saponine) con diminuzione delle riserve di colesterolo nel fegato» (F. Capasso, G. Grandolini, A.A. Izzo, Ibidem).
  • fieno-greco