> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - EQUISETO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - EQUISETO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Per il benessere di capelli e unghie, favorisce il drenaggio dei liquidi e delle funzioni urinarie. -20%

DR.GIORGINI - EQUISETO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Per il benessere di capelli e unghie, favorisce il drenaggio dei liquidi e delle funzioni urinarie.

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197177
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 9,52 € 11,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

L’equiseto favorisce il benessere di unghie e capelli promuovendo il trofismo dei tessuti connettivi. Inoltre, promuove il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Equiseto o coda cavallina (Equisetum arvense) erba E.S. (titolato al 10% in silice), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    ° Agente di carica.
    °° Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È L’EQUISTETO?

L’Equiseto (Equisetum arvense), noto anche col nome comune di “coda cavallina” è una pianta erbacea che cresce abitualmente nei terreni umidi, come quelli che si trovano in prossimità dei torrenti. La parte della pianta usata in fitoterapia è l’erba, il cui estratto può sostenere ilbenessere di unghie e capelli, favorire il trofismo dei tessuti cutanei e la funzionalità delle vie urinarie.

  • I VANTAGGI DELL’EQUISETO
      favorisce il benessere dei capelli
      favorisce il benessere delle unghie
      promuove la buona nutrizione dei tessuti connettivi
      promuove il drenaggio dei liquidi
      sostiene la funzionalità delle vie urinarie
  • ESTRATTO TITOLATO DI EQUISETO VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di EQUISETO Vis Dr Giorgini, titolato al 10% in silice, in sole 4 pastiglie mette a disposizione 800 mg di estratto secco della pianta e 80 mg di principio attivo. Questa concentrazione di silice consente di sfruttare al meglio, e con facilità, tutte le benefiche proprietà dell’equiseto. L’equiseto, infatti, è impiegato «in medicina popolare ed in fitoterapia per le sue proprietà diuretiche e remineralizzanti» (F. Firenzuoli, Le 100 erbe della salute, Milano 2003). L’estratto di questa pianta «favorisce… la dentizione e la crescita di unghie e capelli» (F. Firenzuoli, Ibidem).
  • CHE COS’È LA SILICE?
    L’estratto di equiseto si contraddistingue per le elevate quantità di sali minerali (magnesio, potassio e calcio) ma, in particolare, le sue parti aeree «sono la fonte vegetale più elevata di silicio» (P. Chiereghin, Fitoterapia per il farmacista. Dal sintomo alle piante medicinali, Milano 2005).La silice altro non è che un composto del silicio, di cui è estremamente ricca la pianta e che può essere considerato il principio attivo più importante dell’equiseto. Inoltre «il silicio di equiseto è prevalentemente di natura organo-colloidale, perché legato a proteine, lipidi e amidi: per tali motivi questo complesso è definito “organo-solubile” anche per la sua facile assorbibilità nei tessuti» (P. Chiereghin, Ibidem). Ricordiamo infine che «ilsilicio ha un ruolo essenziale nell’assicurare l’integrità del tessuto connettivo di sostegno, la plasticità delle articolazioni e la solidità dello scheletro» (B. Brigo, Medicina naturale dalla A alla Z, Milano 2006).
  • equiseto