> INTEGRATORI > DR GIORGINI > DR.GIORGINI - CARDO MARIANO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
DR.GIORGINI - CARDO MARIANO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie Favorisce la funzione epatica, depurativa, digestiva e antiossidante, 60 pastiglie -20%

DR.GIORGINI - CARDO MARIANO ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

Favorisce la funzione epatica, depurativa, digestiva e antiossidante, 60 pastiglie

Dr Giorgini

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 971197102
Marca: Dr Giorgini
Prezzo: 11,12 € 13,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Il cardo mariano favorisce la funzione epatica e depurativa dell’organismo. Inoltre, promuove la funzione digestiva e svolge una benefica azione antiossidante.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

Ingredienti

  • E.S.= Estratto secco.
  • Cardo mariano (Silybum marianum) frutti E.S. (titolato all’80% insilimarina, di cui 30% silibina), maltodestrine da mais o riso, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
    °Agente di carica.
    °°Antiagglomerante.

Modalità d'uso

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie due volte al giorno durante i pasti (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

QUALITÀ TITOLATA

qualitaPer offrirti il massimo dell’efficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con un’elevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

CHE COS’È IL CARDO MARIANO?

La pianta selvatica del Cardo mariano (Silybum marianum) è ampiamente diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo ed è apprezzata fin dai tempi remoti per uso alimentare e le notevoli virtù benefiche. La parte della pianta utilizzata in fitoterapia sono i frutti, il cui estratto può favorire il buon funzionamento del fegato e la funzione digestiva.

  • I VANTAGGI DEL CARDO MARIANO
      favorisce la funzione epatica
      favorisce le funzioni depurative
      sostiene la digestione
      benefica azione antiossidante

    cardo-mariano
  • IL CARDO MARIANO ESTRATTO TITOLATO VIS DR. GIORGINI
    L’estratto di Cardo mariano Vis Dr. Giorgini, titolato all’80% in silimarina, mette a disposizione in sole 4 pastiglie ben 660 mg di silimarina e 225 mg di silibina, i principi attivi principali della pianta. Questa elevata concentrazione di principi attivi consente di sfruttare al meglio tutte le benefiche virtù della pianta.La silimarina in particolare può essere considerata la principale responsabile delle proprietà fitoterapiche del cardo mariano: «Il cardo mariano agisce impedendo il danno da radicali liberi (con efficacia molto maggiore della vitamina E) e stimolando la sintesi delle proteine e la produzione di nuove cellule epatiche. I costituenti cui è dovuta questa protezione sono tre flavolignani definiti complessivamente silimarina.» (J. Pizzorno, Benessere totale. Imparare a conoscere i meccanismi di guarigione del proprio corpo per vivere meglio, Milano 2001).

CURIOSITÀ

Il cardo mariano ha ispirato numerose leggende, la più famosa delle quali è probabilmente quella connessa al nome della pianta: «Il termine mariano, cioè “di Maria”, pare che si riferisca alle venature bianche presenti nelle foglie, che la leggenda vuole siano segni lasciati dal latte che la madonna fece cadere su questa pianta mentre allattava al seno il bambino.» (S. Ricca Rosellini, Fegato sano: il segreto per una vita in ottima salute, Torino 2014).