• -20%
  • Non disponibile
DR.GIORGINI - BARDANA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie
search
  • DR.GIORGINI - BARDANA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

DR.GIORGINI - BARDANA ESTRATTO TITOLATO 60 pastiglie

14,90 €
11,92 € Risparmia 20%
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Pagamenti sicuri al 100%

ESTRATTO TITOLATO AL 2% IN INULINA

La bardana promuove le funzioni depurative dellorganismo, soprattutto a livello cutaneo favorendo il benessere della pelle. Inoltre, coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità articolare.

VEGANO_icona SENZA_LATTOSIO_icona SENZA_GLUTINE_icona

Non contiene conservanti, coloranti, edulcoranti o altri additivi alimentari di sintesi.

TAB_BARDANA-ESTRATTO-TITOLATO_30G_TAB001.jpg

Per offrirti il massimo dellefficacia abbiamo selezionato solo ingredienti di prima qualità, lavorati con un processo tecnologico unico in grado di garantire estratti titolati con unelevata concentrazione di sostanze funzionali e nutritive.

Ingredienti

Bardana (Arctium lappa) radici E.S. (titolato al 2% in inulina), cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, maltodestrine da mais o riso, silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
° Agente di carica.
°° Antiagglomerante.

Legenda

E.S.= Estratto secco.

Consigli d'uso

Si consiglia lassunzione di 2 pastiglie due volte al giorno in qualunque momento (per un totale di 4 pastiglie al giorno).

Formato

30 g

Composizione

Pastiglie

Dosi

60 pastiglie da 500 mg (15 dosi da 4 pastiglie)

LA PIANTA DELLA BARDANA

La Bardana (Arctium lappa) è una pianta della famiglia delle Asteracee, estremamente diffusa in tutta Italia, Isole comprese. La parte della pianta usata in fitoterapia sono le radici, il cui estratto può essere utile per favorire le funzioni depurative, in particolar modo a livello della cute.

top-BARDANA-ESTRATTO-TITOLATO.jpg
  • I VANTAGGI DELLA BARDANA
    • favorisce la depurazione, in special modo a livello cutaneo
      promuove il benessere della pelle
      aiuta a drenare i liquidi corporei
      favorisce la funzionalità delle articolazioni

    bardana-inulina
  • LESTRATTO TITOLATO DI BARDANA VIS DR. GIORGINI
    La bardana è una pianta usata da secoli anche nella tradizione popolare per le sue benefiche proprietà; attualmente in fitoterapia «luso della bardana è rivolto soprattutto alle affezioni cutanee (drenaggio cutaneo).» (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2008). Tra i componenti delle radici di bardana si possono trovare lacido clorogenico, i fitosteroli, lolio essenziale e, soprattutto, linulina, il principio attivo principale, ovvero la sostanza responsabile delle sue benefiche proprietà fitoterapiche.Ecco perché, nella scelta di un integratore naturale a base di Bardana, è sempre bene orientarsi su prodotti con unelevata concentrazione di principi attivi,come lestratto di Bardana Vis Dr. Giorgini, titolato al 2% in inulina. In sole 4 pastiglie di questo integratore sono infatti presenti ben 30 mg di inulina, una quantità ottimale di principio attivo che consente di sfruttare al massimo le proprietà della bardana.

CURIOSITÀ

Pare che la bardana fosse nota e sfruttata anche nellantichità, anche se spesso la tradizione popolare attribuiva alla pianta azioni diverse da quelle attualmente riconosciute: «Altre indicazioni particolari erano i morsi di animali velenosi e le punture di insetti» (Ibidem). Pare inoltre che anche il medico e filosofo greco Galeno facesse ricorso alle virtù fitoterapiche della pianta: «Galeno la utilizzava come depurativo nei disturbi digestivi e per favorire la cicatrizzazione delle ferite» B. Brigo, Salute e benessere con le piante, San Giovanni Lupatoto 2009)

Dr Giorgini
min:971197037
Nuovo