> INTEGRATORI > Controllo del peso > HERBS DIET 60 compresse NAMED
HERBS DIET 60 compresse NAMED -18%

HERBS DIET 60 compresse NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 930861238
Prezzo: 20,42 € 24,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Quando ingrassiamo, il nostro organismo accumula sostanze in eccesso che non riesce a smaltire.Più l’alimentazione è scorretta e maggiori sono le riserve di grasso accumulate. L’organismo deposita soprattutto le sostanze che non riesce a eliminare. Tutti avremo notato che con il passare degli anni la tendenza ad ingrassare è una costante per la maggior parte delle persone. La colpa non è solo del metabolismo e dell’ attività fisica ridotta, ma anche delle nostre inferiori capacità ad eliminare le tossine. La conseguenza diretta di una difficoltà emuntoriale è laccumulo nel grasso degli scarti metabolici non eliminati. L’organismo si difende dalle tossine allontanandole il più possibile e il luogo più lontano e semplice dove accumularle è il tessuto adiposo (non a caso è il meno irrorato dal circolo sanguigno).

Un organismo già affaticato, quindi, non può sopportare altro carico se prima non vien messo nelle condizioni ideali; è fondamentale quindi aumentare la sua capacità emuntoriale (eliminazione tossine e sostanze inutili).

Stimolare fegato e reni indubbiamente è importante, senza dimenticare la componente fondamentale rappresentata dall’acqua: è importante, infatti, quando si intraprende qualsiasi trattamento depurativo e di conseguenza dimagrante, assumere, anche gradualmente, almeno 2 litri di liquidi al giorno.

INDICAZIONI:

il prodotto può risultare utile come coadiuvante nell’ambito di diete ipocaloriche rivolte al controllo del peso.

I COMPONENTI DI HERBS DIET

PER IL METABOLISMO
Citrus aurantium: è un fitocomplesso che attiva la lipolisi e la termogenesi: l’aumentata lipolisi mette a disposizione dell’organismo acidi grassi come fonte energetica. La termogenesi, invece, è un particolare processo metabolico, che consiste nella produzione di calore da parte dell’organismo, utilizzando come fonte energetica i grassi del tessuto adiposo bruno, che costituiscono una delle forme più concentrate di energia. Ricerche preliminari hanno evidenziato che Citrus aurantium e.s. è un prodotto, totalmente naturale, ad effetto termogenico selettivo, che agisce in tre modi specifici: brucia i grassi, migliora la performance fisica ed aiuta la crescita muscolare.  Non presenta, inoltre, effetti collaterali a carico del sistema cardiovascolare e del sistema nervoso centrale.

Fucus: è una particolare alga nota anche come Quercia marina, cresce nelle acque dell’Atlantico ed è ricca di Sali minerali e, in particolare, di iodio. Altre sostanze utili, contenute nel Fucus, sono le algine, le vitamine e le sostanze amare. Lo iodio ha un’importante azione stimolante la tiroide e il metabolismo generale. Il Fucus è anche rimineralizzante e ricostituente e contribuisce a favorire gli scambi osmotici e lo smaltimento dei residui.

Guaranà: ha proprietà toniche e snellenti. È una sostanza ricca di principi eccitanti ma senza gli effetti collaterali della caffeina, che contiene naturalmente. È stimolante e tonificante nei casi di stanchezza, astenia, convalescenza. Sviluppa un’azione benefica sul colesterolo-HDL.

The verde: ha un elevato contenuto di catechine che, tra le tante funzioni, aumentano la termogenesi, ovvero permettono al nostro corpo di produrre più calore e quindi bruciare più grassi. Il the verde contiene anche bioflavonoidi, vitamine, betacarotene, saponine (in grado di abbassare il colesterolo). Il the verde è noto anche per altre proprietà: abbassa il colesterolo LDL (chiamato comunemente “colesterolo cattivo”) aumentando l’HDL (“colesterolo buono”); è ipotensivo, è ipoglicemizzante e quindi riduce i livelli di insulina e di glucosio, è un noto antiossidante poichè rafforza il sistema immunitario e dona energia.

Iodio: un apporto di iodio, in quantità sufficiente, è indispensabile per la normale funzionalità della ghiandola tiroidea. Quest’ultima interviene nel metabolismo di lipidi, carboidrati e proteine, attraverso una stimolazione generale del metabolismo basale e dell’organismo. Lo iodio presente nel prodotto HERBS DIET® è iodio vegetale e deriva da Fucus vesiculosus.

Vitamina B6: le funzioni biologiche della vitamina B6 sono molteplici e comprendono, tra l’altro, effetti sul metabolismo lipidico, glucidico e proteico. L’integrazione di Vitamina B6 potenzia l’effetto drenante di HERBS DIET® e permette di contrastare i fenomeni di ritenzione idrica.

Cromo picolinato: ha un’azione mirata alla riduzione dell’appetito, del desiderio di zuccheri, ma anche alla stimolazione del metabolismo. Potenzia l’azione dell’insulina e facilita l’utilizzo del glucosio e riduce il colesterolo totale (un’efficace regolazione della risposta insulinica evita la comparsa della sensazione di “falsa fame”). L’effetto complessivo dell’integrazione della dieta con cromo è una riduzione dei livelli di glucosio ematico con effetto anabolizzante sui muscoli.

DRENANTI
Ortica: le piante e le radici d’ortica svolgono diverse azioni benefiche per l’organismo: astringenti attribuite all’acido tannico contenuto nelle foglie, emostatiche grazie al contenuto di Vitamina K e C e diuretiche attribuibili ai sali di sodio e potassio.

Sambuco: i fiori e le bacche del sambuco contengono numerosi principi attivi con un'azione depurativa del sangue, digestiva (a cui si associa una diminuzione dei gas intestinali) emolliente, espettorante, diuretica, sudorifera, depurativa, per sciogliere il catarro, eliminare le tossine, stimolare le ghiandole endocrine e accrescere la vitalità. Moltissime le vitamine presenti nel sambuco, tra cui la vitamina A, la vitamina B1, B2 e B6 (utili per metabolismo dei carboidrati, per la digestione e per la protezione della pelle) e la vitamina C con proprietà antiossidanti e favorenti il ricambio cellulare. Non mancano i sali minerali tra cui sodio, potassio, calcio, fosforo e ferro. Uva ursina: ha proprietà diuretiche ed antisettiche, in particolare per le vie renali ed urinarie.

Orthosiphon: le foglie di Orthosiphon, ricche di flavoni lipofili, olio eterico e quantità elevate di sali di potassio, stimolano la formazione delle urine e hanno proprietà spasmolitiche. Vengono utilizzate come drenanti in caso di infezioni batteriche e di infiammazioni delle vie biliari, delle vie urinarie ed in presenza di renella.

Coriandolo e senape gialla: possiedono proprietà carminative e leggermente lassative

COMPONENTI:

Componenti:

per 1 cpr

%RDA

Cromo

100 mcg

250

Vitamina B6

1,4 mg

100

Fuco e.s.

Apporto di iodio

80 mcg

0,08 mcg

-

53

Orthosiphon e.s.

Apporto di sinensetina

200 mg

0,1 mg

-

-

Thè verde e.s.

Apporto di Catechine

Apporto di caffeina

100 mg

40 mg

12 mg

-

-

-

Guaranà e.s.

Apporto di caffeina

100 mg

5 mg

-

-

Ortica e.s.

Apporto di steroli totali

100 mg

0,8 mg

-

-

Sambuco e.s.

Apporto di antocianine

Apporto di polifenoli

100 mg

6 mg

10 mg

-

-

-

Uva ursina e.s.

Apporto di arbutine

80 mg

16 mg

-

-

Coriandolo polvere

101 mg

-

Arancio amaro e.s.

Apporto di sinefrina

100 mg

6 mg

-

-

Senape gialla polvere

72 mg

-

*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata secondo il D.M. 18/03/09

MODALITÀ D’USO:

4 compresse al giorno, 2 al mattino e 2 alla sera, con un bicchiere d’acqua.

CONFEZIONI DISPONIBILI:

confezione da 60 cpr.