> INTEGRATORI > Controllo del peso > FIBRAMOTIL 14 flaconcini NAMED
FIBRAMOTIL 14 flaconcini NAMED -14%

FIBRAMOTIL 14 flaconcini NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -14%
Codice: 935437804
Prezzo: 17,11 € 19,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

INDICAZIONI:

FibramotilTM è un integratore alimentare a base di Fibra di Guar Parzialmente Idrolizzata (FGPI), una fibra solubile che aiuta a favorire la fisiologica attività intestinale sia del transito rallentato che accelerato. Agisce in sinergia con il Lattulosio ed il Succo di Tamarindo.
Il prodotto è utilizzabile in gravidanza.

COMPONENTI:

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

VALORE ENERGETICO:

per dose (1 flacone)

Kcal

25,2

Kj

105,5

ANALISI MEDIA:

per dose (1 flacone)

Proteine (Nx6.25)

tracce

Carboidrati

6 g

Grassi

tracce

Fibra

5,6 g

 

FGPI polvere

7000 mg

Lattulosio liquido

3500 mg

Tamarindo succo

1500 mg

MODALITÀ D’USO:

si consiglia l’assunzione di 1 flaconcino subito dopo il pasto principale.

CONFEZIONI DISPONIBILI:

14 flaconcini da 30 ml con tappo dosatore.

PER SAPERNE DI PIÚ…

LA STIPSI
Per stipsi si intende un complesso di sintomi obiettivi e soggettivi che hanno alla base un prolungamento della permanenza del materiale fecale nell’intestino, con un aumento della disidratazione delle feci. Di conseguenza si ha una evacuazione difficoltosa e incompleta, a intervalli più lunghi del normale, con feci di consistenza aumentata.

Fibramotil TM è un integratore alimentare di fibra: contiene 7 g di FGPI, pari a 5,6 g di fibra solubile.

FGPI (Fibra di Guar Parzialmente Idrolizzata) è una fibra derivata da polimerizzazione della gomma di Guar per via enzimatica. La fibra FGPI interferisce con l’assorbimento di zuccheri e grassi a livello intestinale (azione ipocolesterolizzante e ipoglicemizzante) ed è attiva principalmente nel colon, dove avviene la fermentazione dei carboidrati in acidi grassi e gas (Azoto). Le fibre che sfuggono alla fermentazione batterica legano grandi quantità di acqua e rendono così le feci più pastose e voluminose.

Il lattulosio è un disaccaride semisintetico non assorbito a livello gastroenterico. La sua principale azione è quella di ridurre la consistenza delle feci. Nel piccolo intestino, infatti, il lattulosio è catabolizzato dalla flora batterica ad acidi grassi a corta catena. Questi abbassano il pH intorno a 5, favorendo la formazione dello ione ammonio NH4+ da NH3, ione non assorbibile. Esso porta quindi a produrre un’azione osmotica con un basso pH fecale.

Il succo di tamarindo è comunemente conosciuto come regolatore intestinale per le sue proprietà lassative che vengono attribuite agli acidi organici presenti nella sua polpa. Il tamarindo è indicato come lassativo anche nei bambini perché non provoca coliche dolorose.