> INTEGRATORI > Controllo del peso > CARDIOFOL compresse NAMED
CARDIOFOL compresse NAMED -18%

CARDIOFOL compresse NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 930209820
Prezzo: 13,04 € 15,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

L’omocisteina è un amminoacido solforato che, se presente ad alti livelli ematici, può aumentare l’incidenza delle patologie cardiovascolari.
L’importanza dei livelli ematici di omocisteina è stata riconosciuta in seguito allo studio di una rara patologia genetica, l’omocisteinuria (causata da un deficit enzimatico, che porta ad un aumento di 20 volte superiore rispetto alla norma, dei livelli ematici dell’omocisteina) associata ad aterosclerosi precoce, trombosi recidivanti delle arterie coronariche, cerebrali e periferiche e associata anche a trombosi venose profonde.
Successivamente, vari studi clinici hanno confermato la correlazione tra i valori elevati di omocisteina e numerose patologie cardiovascolari, neuroendocrine e ginecologiche.
Ulteriori studi epidemiologici hanno sancito l’iperomocisteinemia come causa di stress ossidativo, nocivo per numerosi organi.
Altri studi hanno evidenziato la correlazione tra iperomocisteinemia e bassi livelli di vitamine dal gruppo B (B6, B12 e Folato), riscontrando una carenza di Folato nel 90% della popolazione, sia in Italia che negli USA.

Vitamina B6: le funzioni biologiche della vitamina B6 sono molteplici e comprendono, tra l’altro, effetti sul metabolismo lipidico, glucidico e proteico; sono utili per la produzione di anticorpi e di ormoni quali adrenalina e insulina, in caso di crampi e debolezza muscolare.

Folato: è importante per i tessuti embrionali, per la formazione dei globuli rossi, per la sintesi di DNA e RNA, delle proteine, dell’adrenalina e della noradrenalina. È in grado di abbassare l'omocisteina (amminoacido responsabile dell'invecchiamento di arterie e vene). Le carenze di Folato possono essere ricondotte ad un’inadeguata assunzione, o utilizzo, oppure ad un’aumentata escrezione. La maggior parte del Folato e suoi derivati, presenti negli alimenti, sono instabili. Le verdure fresche perdono il 70% del loro contenuto di folati in tre giorni e fino al 95% durante la cottura.

Vitamina B12: è necessaria per la crescita e la riproduzione di tutte le cellule dell’organismo, per il funzionamento del sistema nervoso, per la sintesi di mielina e per la formazione delle cellule del sangue (emopoiesi). È utile, inoltre, nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine.

Biovin® Vitis vinifera: Biovin® estratto titolato in Flavonoidi, Antocianidine e Resveratroli (Vitis vinifera e.s.) da frutto di Vitis vinifera, esplica attività vasotonica e capillarotrofica incrementando la resistenza delle pareti vascolari e microvascolari. I benefici di Biovin™ possono essere ricondotti ad un’importante azione antiossidante.

INDICAZIONI:

utile per regolare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

COMPONENTI:

Quantitativi per dose massima

giornaliera consigliata (1 cpr)

% RDA* per dose

giornaliera

Vitamina B6

1,4 mg

100

Folato

0,2 mg

100

Vitamina B12

2,5 mcg

100

Biovin® Vitis vinifera e.s.

40 mg

-

*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata secondo D.M. 18/03/09

MODALITÀ D’USO:

1 compressa al giorno.

CONFEZIONI DISPONIBILI:

confezione da 30 cpr.