> INTEGRATORI > Benessere vie Urinarie > KOLOREX 30 softgel NAMED
KOLOREX 30 softgel NAMED -18%

KOLOREX 30 softgel NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 939205213
Prezzo: 20,09 € 24,50 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
La Pseudowintera colorata o Horopito dei Maori

Fra le specie più studiate della Nuova Zelanda, zona della terra particolarmente ricca di piante officinali uniche e preziose per i loro principi, vi è la Pseudowintera colorata, chiamata localmente Horopito.

Sembra che la natura abbia voluto conferire a questa pianta una “doteantimicotica davvero particolare e questo regalo le ha consentito di arrivare a noi integra, senza subire l’attacco di parassiti e funghi.

Il lungo isolamento della Nuova Zelanda, nel Sud dell’Oceano Pacifico, ha conservato intatta questa specie botanica e le sue caratteristiche originarie sono giunte a noi, ancor oggi, inalterate. Questa “dote” della Pseudowintera colorata era ovviamente già stata intuita dalle popolazioni indigene della Nuova Zelanda ed in primo luogo dai Maori, che ne facevano un ampio utilizzo, sia in cucina, per la conservazione degli alimenti, sia assunta come infuso depurativo ed antiparassitario intestinale.

Nel 1962, C.S. Barners e J.W. Loder, due ricercatori dell’Università di Canterbury - Nuova Zelanda – isolarono, per primi, il principio attivo più importante della Pseudowintera colorata: il Polygodial.

Questo principio, una dialdeide sesquiterpenica, risultò attivo nei confronti di numerosi ceppi di funghi:

C. albicans, C. krusei, C. utilis, Saccharomyces cerevisiae e Trycophytum. In seguito venne scoperto che l’olio essenziale di questa pianta conteneva almeno altri tre componenti con attività antimicotica naturale in grado di “collaborare” con il polygodial.

In tempi più recenti, oltre alle menzionate proprietà antimicotiche, si è scoperto che l’Horopito contiene anche una buona quantità di flavonoidi – ad esempio la quercetina – grazie ai quali la pianta si protegge dall’aggressione dei radicali liberi generati dalle reazioni chimiche con l’ossigeno: questa caratteristica potrebbe essere la “dote antiossidante ed antinvecchiamento” che ha assicurato alla Pseudowintera colorata la continuità della specie per oltre 65 milioni di anni. Negli ultimi anni nuove scoperte hanno confermato la già ricca “dote” della Pseudowintera. È emerso, infatti, che solo le piante di Horopito cresciute nel loro ambiente originario conservano tutta la forza e l’energia naturale.

Queste proprietà benefiche, trasferite con successo all’uso umano, sono state tramandate fino ai nostri giorni.

Per la produzione degli estratti vengono utilizzate piante con almeno 5 anni di vita, in condizioni di crescita e sviluppo ottimali, nell’assoluto rispetto del “tempo balsamico” per la raccolta, offrendo così prodotti di massima qualità e ricchezza di principi.

Nel Kolorex capsule, inoltre, sono presenti:

Anice verde: noto per le sue proprietà antispasmodiche, balsamiche, digestive, carminative e antisettiche. È utile in caso di spasmi gastrointestinali, meteorismo, disturbi della menopausa, tosse, bronchite, asma, affaticamento cerebrale.

Vitamina C: nota per le sue proprietà antiossidanti, immunostimolanti. È utile in quanto rafforza le ossa e i denti, aiuta a cicatrizzare le ferite e la guarigione delle fratture, aumenta le difese immunitarie, facilita l’assorbimento del ferro, contribuisce alla produzione di globuli rossi.

Lactobacillus acidophilus: noto per le sue proprietà antimicotiche, antibatteriche, antimicrobiche,  dovute alla produzione di acido lattico, sostanze antibiotiche e digestive. È utile nella prevenzione e  nella cura delle infezioni e delle vaginiti, nelle patologie intestinali; in caso di flatulenza, gonfiore dopo i pasti e stitichezza; per l’assimilazione delle vitamine del gruppo B, per migliorare la digestione e l’assimilazione dei cibi.

INDICAZIONI:
coadiuvante nel trattamento di candidosi e micosi simil-candidosiche. Per il suo contenuto di Lactobacillus acidophilus garantisce un valido aiuto per l’equilibrio della flora batterica intestinale.
COMPONENTI:
Pseudowintera colorata foglie polvere, Anice verde semi estratto secco (Pimpinella anisum, Maltodestrine) tit. 0,5% olio essenziale, Idrossipropilmetilcellulosa, Vitamina C (acido L-ascorbico) tit. 98%, Lactobacillus acidophilus (Maltodestrine) 10 mld/g; Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale. Non contiene fonti di glutine. Non contiene organismi geneticamente modificati.
MODALITÀ D’USO:
1 capsula 2 volte al giorno, a stomaco pieno, da deglutire con acqua. Non aprire le capsule.
CONFEZIONI DISPONIBILI:
30 capsule.

CAPSULE SOFT GEL
Utilizzando l’innovativa tecnica di estrazione supercritica con CO2 i laboratori di ricerca Forest Herb hanno creato questo nuovo estratto di Pseudowintera colorata. Ogni lotto di foglie è indipendentemente testato per il suo contenuto di componente attivo.

I VANTAGGI DELLE CAPSULE SOFT GEL
L’organismo umano, per facilitare l’assorbimento, predilige apporti nutrizionali in forma liquida. Le nuove capsule soft gel soddisfano pienamente questo concetto, permettendo un naturale e facile assorbimento del componente attivo.

Le capsule soft gel presentano i seguenti vantaggi:
-miglior assorbimento.
-facili da ingerire.
-dosaggio uniforme.
-migliore stabilità e purezza.