• -20,03%
Named Basentabs 200 Compresse
search
  • Named Basentabs 200 Compresse

Named Basentabs 200 Compresse

37,90 €
30,31 € Risparmia 20,03%
Tasse incluse Spedito in 1-3 giorni lavorativi
Quantità
Tempo di spedizione 1-3 giorni lavorativi

Pagamenti sicuri al 100%

Integratore alimentare di sali carbonati e zinco

Questo integratore di minerali e sali alcalinizzanti aiuta a favorire il ripristino e il mantenimento dell'equilibrio acido-basico, fondamentale per l'omeostasi dell'organismo. Può ottimizzare e velocizzare il processo di deacidificazione della matrice extracellulare. La formula contiene una miscela di sali secondo le specifiche dettate da Sander con aggiunta di carbonato di magnesio basico e possono coprire il fabbisogno giornaliero di magnesio e di calcio. Il metabolismo energetico genera un accumulo di scorie metaboliche che vengono eliminate attraverso lintestino, i reni, la pelle ed i polmoni: molte di queste scorie metaboliche sono acide e necessitano di unopportuna neutralizzazione per poter essere eliminate. Se lorganismo produce una quantità di scorie acide superiore a quella che è in grado di neutralizzare ed eliminare si verificherà un accumulo di sostanze acide che porterà, nel tempo, allacidosi. Un'alimentazione scorretta o poco equilibrata (quantità eccessive di carne, formaggio, caffè e ridotto consumo di verdura e di prodotti integrali) può causare uno stato di acidosi riconducibile proprio a questo tipo di nutrizione. La componente basica dell'integratore aiuta il corpo a compensare questo stato di acidosi tissutale. Altre cause dellacidosi possono derivare da una scarsa ossigenazione dellorganismo e da una ridotta capacità di eliminazione delle scorie attraverso i reni, vita sedentaria e apporto di liquidi insufficiente. 

Consigli

Alimentazione: una corretta alimentazione dovrebbe comprendere alimenti alcalinizzanti per circa il 75% del consumo giornaliero: frutta, verdura, patate, cavoli, lattuga, insalata. Tra i cibi acidificanti troviamo la carne, il pollame, i salumi, il formaggio fresco e stagionato, lo yogurt, i prodotti a base di farinacei ed i dolci. Molti alimenti, pur essendo acidificanti, sono indispensabili e non devono assolutamente essere eliminati in quanto fonte essenziale di proteine e vitamine, tuttavia il loro apporto acidificante deve essere compensato con lassunzione di alimenti a contenuto alcalinizzante.

Liquidi: è necessaria lassunzione quotidiana di liquidi, sotto forma di acqua o tisane, nella misura di almeno 1-1,5 litri limitando il più possibile caffè, tè ed alcolici. 

Attività fisica: una passeggiata nei boschi o una corsa in bicicletta migliorano lapporto di ossigeno e promuovono il rilascio di acido carbonico sotto forma di anidride carbonica. Evitare, se possibile, situazioni che generano stress.

Componenti 

Carbonato di calcio, bicarbonato di sodio, carbonato di magnesio, stabilizzanti: polivinilpirrolidone, bicarbonato di potassio, fosfato bisodico, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio-silicati, sali di magnesio degli acidi grassi (vegetale), stabilizzanti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, solfato di zinco. Non contiene zuccheri, coloranti e conservanti.

Posologia

Si consiglia di assumere da 6 a 8 compresse da deglutire con abbondante acqua, preferibilmente la sera prima di coricarsi. Non masticare.

Formato

Confezione da 200 compresse. 

min:904982624
Nuovo

Potrebbe anche piacerti