NutriVa- ISOFLAVONI DONNA -15%

NutriVa- ISOFLAVONI DONNA

NutriVA

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 939928469
Marca: NutriVA
Prezzo: 21,25 € 25,00 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Integratore alimentare coadiuvante nell'attenuare i disturbi legati alla menopausa.

Il calo della produzione di estrogeni (principali ormoni femminili) da parte delle ovaie porta l'organismo ad una serie di profondi cambiamenti identificabili con modificazioni ormonali e psicologiche. I disturbi più frequentemente riscontrati sono: vampate, sudorazione fredda, affaticabilità, insonnia, nervosismo, sovrappeso, e disturbi dell'umore come fenomeni ansiosi e depressivi. L'associazione di fitoestrogeni è particolarmente indicata per alleviare i sintomi del climaterio. IlTrifoglio rosso, grazie alla presenza di antiossidanti e fitoestrogeni, ben si addice ai disturbi legati alla menopausa e alla pre-menopausa. La radice di Kudzu grazie alla presenza di isoflavoni (daidzeina e formonetina) è una delle principali e più importanti alternative alla soia per l'apporto in isoflavoni. LaGriffonia contiene notevoli quantità di 5-idrossitriptofano (5-HTP), precursore della serotonina che è coinvolta nella regolazione del tono d'umore.

Il calo della produzione di estrogeni (principali ormoni femminili) da parte delle ovaie porta l'organismo ad una serie di profondi cambiamenti identificabili con modificazioni ormonali e psicologiche.
I disturbi più frequentemente riscontrati sono: vampate (ondate transitorie di calore accompagnate da un'eccessiva sudorazione), sudorazione fredda, affaticabilità, emicrania, insonnia, nervosismo, sovrappeso e disturbi dell'umore come fenomeni ansiosi e depressivi.
L’associazione di fitoestrogeni è particolarmente indicata nelle donne in menopausa. I fitoestrogeni sono simili agli estrogeni femminili e possono competere con gli estrogeni per legarsi ai loro siti recettoriali imitandone e modulandone l'azione.
I fitoestrogeni vengono attivati e resi disponibili dall'organismo grazie alla azione della flora batterica intestinale, e quindi è bene avere un intestino sano per far si che questi possano essere attivati nell'organismo.

Il TRIFOGLIO ROSSO, grazie alla presenza di antiossidanti e fitoestrogeni, ben si addice ai disturbi legati alla menopausa e alla pre-menopausa.

La radice di KUZU grazie alla presenza di isoflavoni, soprattutto daidzeina daidzina e formononetina, è una delle principali e più importanti alternative alla soia per l apporto di isoflavoni. Il suo contenuto in fitoestrogeni lo rende ideale rimedio per il trattamento della sindrome peri-menopausale. La GRIFFONIA contiene notevoli quantità di 5-HTP (5-idrossitriptofano), precursore diretto della serotonina che è uno dei principali neurotrasmettitori del sistema nervoso ed è coinvolta nella regolazione del tono dell’umore, riducendo l'ansia e lo stress.
Livelli stabili di serotonina aiutano ad innalzare la soglia di eccitabilità nervosa e nel controllare meglio il disagio che creano le vampate di calore. Il prodotto è privo di zucchero, sale, amido, Latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti artificiali, aromi, OGM. Il prodotto è adatto ai vegetariani, vegans.


MODALITA' D'USO:

1 compressa al giorno presa con un pò d'acqua.

PESO NETTO:

30 grammi

STATO DI CONSERVAZIONE:

conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.

CONFEZIONE:

50 compresse da 600 mg

CARATTERISTICHE NUTRIVA:

·         Scelta rigorosa delle materie prime, certificate in tutte le fasi

·         L'originale vetro MIRON® per la protezione e la conservazione dei principi attivi

·         Massima attenzione alla presenza di allergeni