> INTEGRATORI > Antinvecchiamento/Antiossidanti/Anti-rughe > GLUTAREDOX 30 compresse NAMED
GLUTAREDOX 30 compresse NAMED GLUTATIONE - ANTIOSSIDANTE -18%

GLUTAREDOX 30 compresse NAMED

GLUTATIONE - ANTIOSSIDANTE

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 934527817
Prezzo: 31,98 € 39,00 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

La presenza del Glutatione ridotto, composto chimico fondamentale dell’organismo, è di vitale importanza in tutti gli organi e tessuti; nelle cellule in buono stato di salute il rapporto fra Glutatione ridotto e Glutatione ossidato è di 9:1. Uno squilibrio di tale rapporto può essere indice di elevato stress ossidativo. La sua speciale composizione chimica lo rende utilissimo nel contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi. Inoltre, è molto importante per la detossificazione e per la regolazione di molte funzioni cellulari, quali la sintesi e la riparazione del DNA, la sintesi delle proteine, l’attivazione e la regolazione di vari enzimi importanti per la vita stessa dell’organismo.
II Glutatione ridotto è fondamentale nell’attività degli enzimi deputati ai processi di detossificazione dell’organismo, in quanto lega tossine, trasformandole in composti facilmente eliminabili attraverso bile e/o urine. È risaputo che i livelli di Glutatione si riducono con il progredire dell’età, già dai 40 anni, accelerando i processi di invecchiamento cellulare. Inoltre, anche i seguenti fattori ne determinano la riduzione:
Fattori ambientali: radiazioni, smog, inquinamento.
Stili di vita: fumo di sigaretta, eccesso di alcolici.
Obesità: eccesso di alimenti grassi, che possono aumen­tare i livelli di stress ossidativo.
Patologie: correlate all’elevato stress ossidativo.

Il Glutatione può essere prodotto sia a livello endogeno, grazie ad un processo metabolico che determina la biosintesi di Glutatione ridotto che ha come protagonisti tre aminoacidi (L-Cisteina, L-Glutammato e Glicina), sia derivare da fonti esogene (alimentazione).
Il Glutatione assunto con l’alimentazione si stima possa essere circa di 100 mg/die, ma per poter essere disponibile, a livello tissutale, deve attraversare numerose barriere organiche che ne riducono l’assorbimento. Studi scientifici evidenziano che il Glutatione ingerito viene completamente degradato nell’intestino dall’avidità degli enterociti che lo utilizzano, non permettendo il passaggio ematico. Infine, il transito epatico “fagocita” il Glutatione, quindi solo una piccola parte del Glutatione assunto per via orale viene utilizzato dall’organismo.
Glutaredox®, grazie alla sua particolare formulazione e alla tecnologia brevetta “ORO FS Release”, contenente Glutatione ridotto, Vitamina C, L-Cistina e Selenio, consente di by-passare tutte quelle situazioni che riducono l’assimilazione orale di Glutatione ridotto.

La somministrazione orale di Glutaredox® è in grado di:
1) evitare l’attività intestinale delle gamma-glutamiltransferasi,
2) evitare l’avidità metabolica degli enterociti,
3) evitare il “primo passaggio” epatico che priva di Glutatione ridotto gli organi periferici.

Grazie alla particolare tecnologia brevettata, anche gli altri componenti vengono protetti dalla possibile degradazione organica e concorrono, con il Glutatione, in maniera sinergica ad essere attivi e maggiormente biodisponibili nelle cellule dei distretti periferici che necessitano dell’apporto “energetico e detossificante”.
Il Selenio è indispensabile per l’attivazione dell’enzima Glutatione perossidasi, fondamentale per l’attività antiossidante e detossificante dell’organismo.
La Vitamina C è indispensabile per la regolazione dei cicli cellulari.
L-Cistina, principale precursore del Glutatione, grazie alla peculiare tecnologia “ORO FS Release” di Glutaredox® risulta essere altamente disponibile.
Uno studio sperimentale ha dimostrato che l’assunzione orale di Glutaredox®, per 7 giorni, determina un aumento significativo di Glutatione ridotto a livello ematico.

I risultati dello studio dimostrano che l’esclusi­va formulazione di Glutaredox® è l’unica che permette al Glutatione ridotto di essere altamente disponibile per sostenere l’organismo nelle seguenti attività metaboliche:
- Attività disintossicante, anche da farmaci.
- Attività antiossidante.
- Regolazione dei cicli cellulari.
- Miglioramento delle performance sportive.
- Prevenzione e azione di contrasto di patologie croniche riconducibili alla diminuzione dei livelli di glutatione.

INDICAZIONI:

integratore alimentare, in compresse orosolubili, ad elevata azione antiossidante, disintossicante e immunomodulante.

COMPONENTI:

Sostanze ad effetto nutritivo o fisiologico

Per dose giornaliera

(1 compressa)

%NRV*

Glutatione ridotto

250 mg

--

Vitamina C

40 mg

50

L-Cistina

50 mg

--

Selenio

55 mcg

100

*NRV= Valori Nutritivi di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011

MODALITÀ D’USO:

si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno da sciogliere lentamente sotto la lingua.

CONFEZIONI DISPONIBILI:

30 compresse orosolubili.