> INTEGRATORI > Antinvecchiamento/Antiossidanti/Anti-rughe > BACCHE DI GOJI 150GR - FARMACIA SAN DOMENICO
BACCHE DI GOJI 150GR - FARMACIA SAN DOMENICO -10%

BACCHE DI GOJI 150GR - FARMACIA SAN DOMENICO

FARMACIA SAN DOMENICO BOLOGNA

Prodotto in promozione: sconto -10%
Codice: GOGJ
Prezzo: 10,79 € 11,99 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
OGNI 2 CONFEZIONI, UNA IN OMAGGIO
Alcune delle sostanze principali contenute nelle bacche di Goji:
Betaina
Beta-sitosterolo
Cyperone
Germanio
Solavetivone
Physalin
Zeaxantina
Luteina
100 grammi di prodotto contengono[1]:
Grassi totali 5,7 g
Grassi saturi 1,1 g
Proteine 10,6 g
Carboidrati 21 g
Zuccheri 17,3 g
Sodio 24 mg
Calcio 112,5 mg
Ferro 8,4 mg
Fibre crude 7,70 g
Vitamina C 306 mg
Carotene 7,38 mg
Amminoacidi 8,48 mg
Vitamina B1 0,15 mg
Polisaccaridi 46,5 mg
Proprietà:
Uno studio cinese ha riscontrato che le bacche di goji potenziano la capacità antiossidante dell'organismo come dimostrato dall'innalzamento degli enzimi superossido dismutasi (SOD), catalasi (CAT) e glutatione perossidasi (GSH-Px). L'attività antiossidante è risultata essere comparabile a quella della vitamina C. [2]
Uno studio condotto ad Hong Kong (“Fasting plasma zeaxanthin response to Fructus barbarum L. (wolfberry; Kei Tze) in a food-based human supplementation trial”) e pubblicato sul British Journal of Nutrition evidenziò come la zeaxantina contenuta nelle bacche di Goji fosse ben assorbibile dall’organismo umano, suggerendone quindi l’utilizzo per contrastare la degenerazione maculare senile.
Le bacche contengono vitamine del gruppo C ed E che proteggono dai radicali liberi e dallo stress ossidativo, mentre il rame, il ferro, il fosforo, il manganese, lo zinco e il cromo aiutano a regolare ed a attivare il metabolismo energetico, offrendo quindi anche un valido aiuto nelle diete. Le bacche di Goji contribuiscono a disintossicare il fegato, a rinforzare il sistema immunitario, al mantenimento dell'idratazione e dell'elasticità della pelle. Il potassio ed il magnesio presenti migliorano la resistenza fisica e muscolare.
Uso:
Si può consumare fresca, appena raccolta. Oggi le bacche di goji sono presenti anche nel mercato occidentale, soprattutto in Gran Bretagna, Australia e Stati Uniti, essiccate o in concentrato miscelato con altri prodotti quali succhi di frutta, yogurt, tè, merendine, barrette, marmellate. Il loro sapore è paragonabile a quello del mirtillo, uva passa, lampone e fragola . Una dose media è rappresentata da circa 20 grammi giornalieri.
Curiosità:
Da più di 2000 anni le bacche di Goji sono considerate un rimedio naturale per il mantenimento dell'organismo in buono stato di salute, e vengono chiamate "frutto della longevità".
(tratto da Wikipedia)
CONFEZIONATA DALLA FARMACIA SAN DOMENICO DI BOLOGNA, SACCHETTO DA GR 150 DI BACCHE DI GOGJ
LA CONFEZIONE ED IL PRODOTTO SONO STATI VERIFICATI E STANDARDIZZATI