> INTEGRATORI > Antinvecchiamento/Antiossidanti/Anti-rughe > AR-VERTE' 40 COMPRESSE AB NAMED
AR-VERTE' 40 COMPRESSE AB NAMED -17%

AR-VERTE' 40 COMPRESSE AB NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -17%
Codice: 900125586
Prezzo: 12,30 € 14,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
INDICAZIONI:
AR-VERTÈ è un integratore alimentare a base di Tè verde, Vitamina B6 e B1, utile in caso di diminuito apporto o aumentato fabbisogno di antiossidanti e, nel regime dietetico, per il controllo del peso.
COMPONENTI:
Contenuti medi per 2 cpr
Vitamina B6 1,50 mg
Vitamina B1 1,05 mg
Apporto di estratti vegetali
Tè verde e.s. 750 mg
Tit. in catechine 40% (EGCG) 300 mg
MODALITÀ D’USO:
si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, una al mattino (a colazione) e una al pasto principale, con un bicchiere d’acqua.
CONFEZIONI DISPONIBILI: confezione da 40 cpr.
 
IL TÈ VERDE
Il tè verde si ricava dai germogli delle foglie della Camelia sinensis. 
L’origine del tè è raccontata da una leggenda cinese. Si racconta che l’imperatore Shen Nung era solito bere un bicchiere di acqua bollita tutte le mattine. Un giorno, mentre l’acqua bolliva, un soffio di vento fece cadere alcune foglie di Camelia sinensis nel recipiente. L’imperatore, attratto dall’aroma che emanava, lo bevve e da allora la pratica di consumare tè verde si diffuse in tutta la Cina. Per ottenere il tè verde le foglie della Camelia sinens vengono lavate a vapore e seccate in modo da impedirne la fermentazione. In questo modo la quantità di catechine è maggiore, mentre si riduce la teina.
È proprio grazie all’abbondante contenuto di catechine (appartenenti ai polifenoli) che il tè verde deve il suo elevato potere antiossidante; in particolar modo all’ECGC (epigallocatechina gallato), una catechina più efficace di altri, seppur validi, antiossidanti come la vitamina C.
Le catechine inoltre aumentano la termogenesi, ovvero permettono al nostro corpo di produrre più calore e quindi di bruciare più grassi. Il tè verde contiene anche bioflavonoidi, vitamine, betacarotene, saponine (in grado di abbassare il colesterolo). 
L’azione antiossidante è svolta anche dai flavonoidi che contrastano i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento dell’organismo, ed hanno azione protettiva nei confronti del cuore. Il tè verde è noto anche per altre proprietà: abbassa il colesterolo LDL (chiamato comunemente “colesterolo cattivo”) aumentando l’HDL (“colesterolo buono”); è ipotensivo, è ipoglicemizzante e quindi riduce i livelli di insulina e di glucosio, rafforza il sistema immunitario e dona energia.
INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI:
In Ar-Vertè sono presenti inoltre:
- Vitamina B6: è utile nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine, per la produzione di anticorpi e di ormoni quali adrenalina e insulina, in caso di crampi e debolezza muscolare.
- Vitamina B1: è utile per il metabolismo dei lipidi, dei carboidrati e delle proteine. È necessaria per la crescita e la riproduzione di tutte le cellule dell’organismo, per la sintesi di mielina e per la formazione delle cellule del sangue (emopoiesi). Aiuta a mantenere sano il sistema nervoso.