> INTEGRATORI > Antinvecchiamento/Antiossidanti/Anti-rughe > AR- SUPEROX BIONAM compresse NAMED
AR- SUPEROX BIONAM compresse NAMED -18%

AR- SUPEROX BIONAM compresse NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 906846884
Prezzo: 10,58 € 12,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

RADICALI LIBERI ED INVECCHIAMENTO CELLULARE
Ogni giorno, le nostre cellule subiscono circa diecimila “attacchi” ossidanti, ad opera dei radicali liberi prodotti dall’organismo, soprattutto quando è sottoposto ad un’attività molto intensa.
I radicali liberi sono molecole altamente reattive ed instabili, che cercano la loro stabilità attaccando e deteriorando le biomolecole delle cellule (proteine, lipidi, carboidrati e DNA); numerosi studi hanno confermato che l’eccesso di radicali liberi è una delle principali cause dell’invecchiamento cellulare e, quando si verifica, l’intero organismo ne risente.
I radicali liberi vengono normalmente eliminati dal fisiologico sistema antiossidante, se però sono in eccesso “attaccano le cellule”, causando stress ossidativo.
Numerosi fattori o situazioni della vita quotidiana possono favorire lo stress ossidativo: errata alimentazione, alcool, fumo e farmaci di sintesi chimica, inquinamento, radiazioni a bassa frequenza e microonde, malattie infettive, infiammazioni, esposizione ai raggi solari, stress fisico e psichico, depressione, ansia e attacchi di panico.
In questi casi l’aumento degli attacchi ossidanti può superare le capacità difensive e diventa perciò importante sostenere queste funzioni dell’organismo per evitare danni alle cellule e al DNA.
Inoltre, con l’avanzare dell’età, il sistema antiossidante dell’organismo diventa meno efficiente, poichè in sovraccarico, causando il calo delle difese immunitarie.
In presenza di stress ossidativo si possono verificare fenomeni quali: indebolimento delle difese immunitarie; comparsa di rughe e macchie cutanee, aumento di rischio cardiovascolare e di patologie neurodegenerative.
Quando uno stile di vita corretto, una dieta equilibrata e varia non sono sufficienti a ridurre l’eccesso di radicali liberi e lo stress ossidativo, è necessario ricorrere ad integratori specifici.
Il primo passo per mantenersi ogni giorno attivi ed efficienti, infatti, è proteggere efficacemente le cellule dall’attacco dei radicali liberi. Per questo, è importante scegliere integratori formulati in modo specifico, in grado di controllare efficacemente lo stress ossidativo.
Nella formulazione di AR-Superox si possono identificare tre gruppi di componenti con importante azione antiossidante.
Il primo gruppo: accreditati complessi vegetali anti-radicali liberi, quali: carotenoidi, resveratrolo, proantocianidine, accuratamente protetti per offrire il massimo della stabilità.
Il secondo gruppo: complesso di Vitamine A, C, E, per garantire il massimo della biodisponibilità.
Il terzo gruppo: composto da minerali quali zinco, rame e selenio.

Informazioni sui singoli componenti di Ar-Superox

Carotenoidi: svolgono un’importante azione antiossidante, preservando le membrane cellulari dalla per ossidazione lipidica. Attivano gli enzimi preposti alla detossificazione. Sono la migliore fonte di retinolo naturale.

Resveratrolo da Polygonum cuspidatum: è la pianta più ricca, in natura, di resveratrolo. Il resveratrolo è un polifenolo naturale inizialmente trovato nel vino rosso al quale fu riconosciuta un’importante attività anti-aggregante, per le piastrine, proporzionale alla concentrazione di resveratrolo. Esplica la propria azione come potente antiossidante, modulatore dell’attività epatica e protettore della parete gastrica.

Proantocianidine: sono flavonoidi estratti dall’uva. Possiedono un’azione vagotonica e protettiva per i capillari.

Vitamina A: nota per le sue proprietà antiossidanti. Fondamentale per i pigmenti fotosensibili della retina. Facilita l'elasticità e l'idratazione delle mucose e della pelle. Favorisce la replicazione cellulare, quindi è utile nel periodo dello sviluppo, è fondamentale per la cicatrizzazione e per la produzione delle cellule del sistema immunitario.

Vitamina E: possiede proprietà antiossidanti, nello specifico è un fondamentale fattore di protezione della membrana cellulare, permettendo una migliore protezione da aggressioni endogene o esogene.

Vitamina C (da Rosa canina): nota per le sue proprietà antiossidanti, è in grado di favorire le difese organiche. Aiuta la cicatrizzazione delle ferite e la guarigione delle fratture, facilita l’assorbimento del ferro, contribuisce alla produzione di globuli rossi.

Rosa canina: nota per le sue proprietà vitaminizzanti, immunostimolanti, in quanto stimola le difese immunitarie; possiede inoltre proprietà vasoprotettrici, rinfrescanti, astringenti e diuretiche poiché aiuta ad eliminare le tossine. È una delle fonti più ricche di vitamina C e contiene bioflavonoidi.

Rame: utile per sostenere il sistema immunitario. Protegge l’organismo dagli effetti nocivi degli ioni superossido e regola l’attività dei neurotrasmettitori. Svolge azione benefica sul sistema nervoso e sul sistema immunitario.

Zinco: noto per le sue proprietà antiossidanti. È utile per il funzionamento, come cofattore, di un numero assai elevato di enzimi che regolano e accelerano numerosi processi biochimici coinvolti nel metabolismo degli alimenti. Protegge il sistema immunitario, partecipa alla produzione di energia, mantiene la vista in buona salute, è importante nel metabolismo di proteine, carboidrati e fosforo, protegge la pelle e facilita il rimarginarsi di ferite ed ustioni.

Selenio: noto per le sue proprietà antiossidanti e immunostimulanti. E' protettore del sistema cardiovascolare ed è utile per la produzione di anticorpi, per raffozare le difese immunitarie e per contrastare i radicali liberi.

INDICAZIONI:

integratore alimentare a base di Vitamine, Minerali con Selenio, Carotenoidi, Estratti di Uva e di Polygonum cuspidatum. La Vitamina E, la Vitamina C, il Selenio, il Rame, lo Zinco, l’Uva semi e il Polygonum cuspidatum contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

COMPONENTI:

Contenuti medi

per 1 cpr

dose max die

%RDA*

Rosa canina e.s.

228,57 mg

Vitamina C apportata

160,00 mg

200

Vitamina E

30,00 mg

250

Zinco

4,50 mg

45

Polygonum cuspidatum e.s.

20,00 mg

Resveratrolo apportato

19,60 mg

Uva semi e.s.

20,00 mg

Proantocianidine apportate

19,00 mg

Rame

1,20 mg

120

Carotenoidi

0,50 mg

Vitamina A

1,20 mg

150

Selenio

0,05 mg

90,5

*RDA = Razione Giornaliera Raccomandata secondo il D.M. 18/03/09

MODALITÀ D’USO:

si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno.