ALA 600 SOD -20%

ALA 600 SOD

ALFAWASSERMANN

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 938222104
Prezzo: 19,92 € 24,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
Complemento alimentare a base di Acido alfa-lipoico e superossidodismutasi (SOD)
Integratore alimentare utile per contrastare la formazione dei radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento cellulare e per coadiuvare il trofismo delle cellule nervose.
L'Acido Alfa-Lipoico è una sostanza presente in natura con spiccata attività  antiossidante. Può essere utile per contrastare l'azione dei radicali liberi e la conseguente perossidazione dei costituenti lipidici delle membrane cellulari e mitocondriali.
Inoltre, l'estratto di Melone è titolato in SOD, un potente enzima antiossidante particolarmente utile nel contrastare la formazione di radicali liberi.
L'Acido Alfa-Lipoico (ALA), è una sostanza prodotta dall'organismo umano e assumibile attraverso la dieta. Neutralizza l'azione dei radicali liberi, responsabili dei processi di invecchiamento e diminuzione della funzionalità  dei tessuti. Promuove la rigenerazione di altri antiossidanti endogeni come Vitamina E, Vitamina C e Glutatione.
La Superossidodismutasi (SOD) ha un ruolo centrale nei processi antiossidanti, nel prevenire la formazione dei radicali liberi soprattutto delle specie reattive dell'ossigeno (ROS). 
La presenza contemporanea di Acido Alfa-Lipoico (ALA) e Superossidodismutasi SOD permette una duplice azione nei meccanismi antiossidanti dell'organismo: SOD previene la formazione dei radicali liberi e ALA favorisce la rimozione dei radicali formati.
Alasod si propone come coadiuvante nelle situazioni di stress ossidativo ed in caso di alterato trofismo nervoso:
-sindromi canalicolari: sindrome del tunnel carpale e tarsale, compressione del nervo ulnare al gomito;
-radiculopatie sensitivo/motorie: lombosciatalgia, lombocruralgia, cervicobrachialgia, ernia discale;
-neuropatie periferiche di diversa origine: tossica, metabolica, virale, ischemica.
l'estratto di Melone, titolato in SOD ha un' azione antinfiammatoria, anche per questo Alasod può essere utilizzato sia in associazione che successivamente ad una terapia con farmaci antidolorifici e/o antinfiammatori.
Modo d'uso:
Si consiglia una compressa al giorno, preferibilmente durante il pasto.
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Confezione:
Scatola da 20 compresse