> INFANZIA > Salute Bimbi > PEGASO FITO GOLA SPRAY ORALE 50ml
PEGASO FITO GOLA SPRAY ORALE 50ml -10%

PEGASO FITO GOLA SPRAY ORALE 50ml

Pegaso

Prodotto in promozione: sconto -10%
Codice: 913211734
Marca: Pegaso
Prezzo: 14,70 € 16,33 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Vie respiratorie e Gola
Integratore alimentare a base di estratti vegetali e oligoelementi sinergici che svolgono una fisiologica azione nei confronti delle irritazioni delle vie respiratorie superiori e della gola.
È utile per:
-sostenere le naturali difese organiche in caso di irritazioni delle vie aeree superiori, come mal di gola
-ridurre i processi irritativi aiutando l’organismo ad una rapida riparazione delle mucose
-favorire il ripristino del normale funzionamento delle corde vocali in caso di irritazione delle stesse
Quando può servire:
Le mucose del naso, bocca, faringe, laringe, sono spesso attaccate da agenti patogeni esterni, facilmente inalabili in ambienti lavorativi e domestici, oppure a scuola, tra amici o ancora frequentando locali affollati come cinema, metropolitane, autobus, treni, chiese e così via. L’organismo possiede naturali capacità difensive ma può accadere che, per una serie di diversi motivi, tali difese non siano sufficienti: in tali casi, FitoGola risulta essere un valido regolatore delle difese organiche. L’utilizzo preventivo di FITOGola durante il periodo invernale nelle persone predisposte può essere utile coadiuvo alla profilassi normalmente seguita.
Componenti:
Acqua, Alcool, soluzioni idroalcoliche diluite di: Calendula officinalis, Capsicum annuum, Chamomilla recutita, Echinacea angustifolia, Populus spp, Primula veris, Ribes nigrum, Rumex crispus, Uncaria tomentosa, Urtica dioica, Fosforo, Potassio in tracce. Contiene Alcool 15% vol.(Alcool idrato 50 ml - Alcool anidro 7,5 ml).
la Calendula ha azione antisettica delle mucose
-il Peperoncino rosso, ha valida azione anti-irritazione delle mucose ed è ricco di vitamina C, utile in caso di raffreddamento
-la Camomilla, varietà recutita, aiuta attenuare la sensibilità al dolore associato all’irritazione delle tonsille e della faringe
-l’Echinacea e l’Uncaria sono piante ben note per l’azione nei confronti di qualsiasi agente patogeno
-il Ribes aiuta a diminuire l’infiammazione e il gonfiore eventualmente presenti
-il Romice, l’Ortica, la Primula e il Pioppo, sono utili per ridurre il bruciore, l’irritazione delle vie respiratorie, con concomitante afonia e dolore quando si deglutisce o si parla
-Il Fosforo, come oligoelemento, favorisce la risoluzione dei sintomi da raffreddamento, raucedine e tosse
-Il Potassio, sempre come oligoelemento, migliora lo stato di irritazione e dolore presenti in queste situazioni
Modo d’uso:
Fase acuta adulti: 3 spruzzi anche più volte al giorno, salvo diversa indicazione medica. Diradare col miglioramento.
Fase acuta bambini: 1-2 spruzzi anche più volte al giorno, salvo diversa indicazione medica. Diradare col miglioramento.
Prevenzione: 1-2 spruzzi 1 volta al giorno nel periodo autunno-inverno.
Nei bambini sotto i 3 anni: è possibile spruzzare il prodotto in 5-10 cc di acqua e somministrare con il biberon o con il contagocce.
N.B. : Spruzzare direttamente in bocca, possibilmente lontano dai pasti, e trattenere per qualche secondo prima di deglutire.
Il preparato viene assorbito attraverso il sistema vascolare della lingua. Prima e dopo l'assunzione del prodotto (indicativamente 15 minuti) è importante non bere, non mangiare, non fumare, non lavarsi i denti e, in generale, non introdurre in bocca alcuna sostanza che possano interferire con l’assorbimento del prodotto (caffè, menta, tè, liquirizia, etc).
Per la loro caratteristica metodica produttiva, che vede la presenza di piante e minerali in microconcentrazione, i prodotti della linea FITO non presentano controindicazioni né interazioni con farmaci e possono essere utilizzati da tutta la famiglia, da anziani e da donne in gravidanza.
Confezione:
50 ml in flacone spray orale