> INFANZIA > Igiene-Cura > BAYER BEPANTHENOL PASTA LENITIVA PROTETTIVA 100 G
BAYER BEPANTHENOL PASTA LENITIVA PROTETTIVA 100 G   -15%

BAYER BEPANTHENOL PASTA LENITIVA PROTETTIVA 100 G

Bayer

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 900059991
Marca: Bayer
Prezzo: 10,71 € 12,60 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Bepanthenol Pasta Lenitiva Protettiva,

Grazie alla sua ricca formula , non solo previene le irritazioni, ed è quindi indicato fin dai primi giorni, ma è efficace anche quando queste sono già in atto grazie alla sua azione rigenerante e lenitiva dell'epidermide.

Grazie alla sua doppia efficacia,è indicato fin dai primi giorni, poiché non solo previene gli arrossamenti, ma svolge anche un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide, indispensabile quando la pelle del sederino presenta delle irritazioni.
La doppia efficacia di Bepanthenol è provata da studi clinici ed è supportata dall'esperienza delle mamme che la utilizzano da oltre 50 anni.
- Il Pantenolo o provitamina B5, è un principio attivo di particolare importanza per l'epidermide poiché, oltre ad idratarla, la aiuta a rigenerarsi agendo dall'interno. La pelle rappresenta infatti la prima linea di difesa contro le aggressioni esterne. Quindi, più viene favorita la sua rigenerazione, maggiore è la sua capacità di "autoproteggersi" dalle irritazioni causate da agenti esterni.Il Pantenolo è efficace nella prevenzione e nel trattamento delle irritazioni perché agisce in 2 modi:
All'esterno perchè crea una barriera protettiva fra la pelle delicata del bambino ed agenti esterni irritanti.
All 'interno favorisce la naturale rigenerazione cutanea
Una volta penetrato nella cute, il Pantenolo viene trasformato in acido pantotenico, essenziale nel processo (ciclo di Krebs) che fornisce energia alle cellule cutanee sotto forma di ATP, favorendone la rigenerazione.
- I lipidi cutanei
Bepanthenol pasta lenitiva protettiva è un grande alleato della pelle del tuo bambino; la sua formula contiene, oltre al Pantenolo, anche lipidi cutanei in alta concentrazione (65%), costituenti principali del "film idrolipidico".Essi sono un altro fattore che protegge, idrata e mantiene elastica l'epidermide.
Ecco perchè l'alta concentrazione di queste sostanze emollienti (65%) rende Bepanthenol pasta lenitiva protettiva efficace nel creare una barriera protettiva che isola la pelle delicata dal contatto con le sostanze potenzialmente irritanti (urina e feci) e la mantiene morbida e idratata.

- È sicura: non contiene profumi, conservanti e altre sostanze potenzialmente irritanti.
- Non è occlusiva: Bepanthenol ha tra le sue caratteristiche principali la "semipermeabilità" che consente alla pelle lo scambio di ossigeno e anidride carbonica, permettendole così di "respirare".
- Agisce a lungo: quindi la sua protezione dura nel tempo anche tra un cambio e l'altro.
- È trasparente: perciò ti consente di seguire l'evoluzione dell'irritazione fino al ritorno della normalità.
- È pratica: è facile da spalmare e non richiede l'asportazione fra un'applicazione e l'altra.

PER LE MAMME:
I capezzoli e la zona circostante si possono irritare a causa dei residui di latte o di fermenti salivari o addirittura infettare per la presenza di germi patogeni nella bocca del bambino.
Bepanthenol pasta lenitiva protettiva è ideale anche durante l'allattamento,per la prevenzione e il trattamento coadiuvante degli arrossamenti al seno causati da agenti esterni.
Applicando Bepanthenol dopo ogni poppata ed avendo cura di detergere accuratamente le mammelle prima della poppata successiva, puoi continuare ad allattare il tuo bimbo in tutta tranquillità.
Bepanthenol Pasta Lenitiva Protettiva è sicura. E' priva di sostanze potenzialmente irritanti, profumi, coloranti e conservanti, pertanto, risulta molto ben tollerato.
Inoltre, è facile da applicare e, essendo trasparente, ti permette di seguire il processo di guarigione della pelle.