> IGIENE E CURA DELLA PERSONA > Igiene Orale > Colluttori > CURASEPT COLLUTTORIO- 0,2% CLOREXIDINA 200ml
CURASEPT COLLUTTORIO- 0,2% CLOREXIDINA 200ml -18%

CURASEPT COLLUTTORIO- 0,2% CLOREXIDINA 200ml

Curaden Healthcare S.r.l.

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 902980616
Prezzo: 6,78 € 8,27 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

 

CURASEPT COLLUTTORIO- 0,2% CLOREXIDINA

Azione antiplacca rapida ed efficace
Mantiene le gengive in buono stato
L'assenza di alcool evita effetti irritanti e dolorosi soprattutto in presenza di mucose infiammate

Impiego:
Particolarmente indicato per i portatori di protesi, impianti,  apparecchi ortodontici. Grazie all'attività antiplacca può essere utilizzato anche in caso di  problemi al paradonto.
Ideale prima e dopo un trattamento odontoiatrico per proteggere le gengive
Proseguire con le applicazioni per una settimana e rivolgersi al dentista in caso sia necessario prolungare il trattamento

-La Placca Batterica:  è costituita da un accumulo eterogeneo di batteri immersi in una matrice adesiva che si lega tenacemente alla superficie dei denti e dei materiali protesici. E' difficile da rimuovere e si riforma in poche ore. La placca batterica è la sola causa diretta delle gengiviti e della carie.
-La Clorexidina: L'attività antiplacca si esplica sia contrastando lo sviluppo dei batteri, sia legandosi alla matrice della placca impedendone lo sviluppo e disgregandola. E' caratterizzata da una notevole prontezza d'azione e da una elevata ritenzione nel cavo orale. Mantiene la sua attività aritiplacca e antibatterica fino a 8-12 ore.
-Lo Xilitolo: Edulcorante naturale acariogeno. Non modifica il pH della placca e svolge attività anticarie.
-Senza Alcool: L'assenza di alcool rispetta maggiormente le mucose, evita gli effetti irritanti e dolorosi e aumenta la compliance del prodotto. Non interagisce con cementi, resine, etc., proteggendoli dall'abrasione alcolica.
-Anti Discoloration System: La colorazione esterna dei denti è una possibile conseguenza di un uso prolungato di soluzioni a base di clorexidina. Il sistema A.D.S., contenuto nei collutori Curasepf, interferisce con due dei principali meccanismi della pigmentazione e contribuisce a diminuirne l'incidenza e l'entità.