> IGIENE E CURA DELLA PERSONA > Igiene/Cura Naso e Orecchie > IALUMAR SPRAY SOLUZIONE ISOTONICA NASO E ORECCHIE 100 ML
IALUMAR SPRAY SOLUZIONE ISOTONICA NASO E ORECCHIE 100 ML -20%

IALUMAR SPRAY SOLUZIONE ISOTONICA NASO E ORECCHIE 100 ML

Rottapharm

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 913152397
Marca: Rottapharm
Prezzo: 11,92 € 14,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
Soluzione isotonica di acqua di mare e acido ialuronico sale sodico, indicata per l’igiene quotidiana di naso e orecchie di neonati, bambini e adulti.
Naso: Ialumar è indicato per l’igiene nasale quotidiana dell’adulto e del bambino. Facilita l’eliminazione delle secrezioni nasali in eccesso. Dà pronto sollievo la secchezza delle mucose grazie all’azione unificante dell’acido ialuronico. Ialumar è particolarmente indicato in caso di rinite, rinosinusite e dopo interventi chirurgici alle cavità nasali.
Orecchio: Per l’igiene quotidiana dell’orecchio dell’adulto del bambino. Ialumar previene la formazione di tappi di cerume, contribuisce a mantenere pulito il meato uditivo e previene il ristagno di particelle indesiderate all’origine di possibili disturbi uditivi. Utile anche nei portatori di apparecchi acustici.
Caratteristiche:
Ialumar associa l’azione benefica e fluidificante dell’acqua marina proveniente dall’arcipelago di Brèhat, luogo naturalistico della Bretagna classificato Natura 2000, all’azione dell’acido ialuronico, che grazie alla sua capacità di richiamare e trattenere acqua, è in grado di idratare la mucosa e favorire la cicatrizzazione di eventuali microlesioni. La diluizione dell’acqua di mare fino a concentrazione isotonica rende inoltre Ialumar non irritante.
Ialumar consiste in una bomboletta sotto pressione contenente 100 ml di soluzione + 1 tasto erogatore per uso nasale e 1 tasto erogatore per uso auricolare, sigillati in sacchetti. Nel flacone metallico, la soluzione resta isolata dal mezzo propellente perché è contenuta in un sacchetto di materiale atossico. Il mezzo propellente è aria ed è messa sotto pressione in tutto lo spazio circostante al sacchetto all’interno del flacone metallico. L’erogazione del prodotto avviene tramite una valvola posta sopra il sacchetto. Grazie a questo sistema, viene utilizzata aria come gas propellente, quindi il prodotto non danneggia lo strato di ozono.
Non è necessario usare conservanti, quindi si riducono le possibilità di reazioni allergiche.
Il flacone può essere utilizzato in qualunque senso, quindi il prodotto è pratico di facile utilizzo.
Modalità d’uso:
Togliere il cappellotto dal flacone e inserire l’apposito tasto erogatore sulla valvola.
Premere il tasto erogatore  per nebulizzare il prodotto.
Dopo l’uso, pulire e asciugare il tasto erogatore.
Naso: il prodotto può essere usato in qualsiasi posizione. Tuttavia, si consiglia di inclinare la testa da un lato e nebulizzare prodotto per 2 secondi nella narice del lato opposto (es. testa inclinata a destra e prodotto spruzzato nella narice sinistra). Ripetere l’operazione in entrambe le narici.
Orecchio: il prodotto può essere usato in qualsiasi posizione. Tuttavia, si consiglia di inclinare la testa da un lato, ponendosi sopra il lavabo e di nebulizzare una/due volte nell’orecchio in basso. Attendere alcuni secondi e asciugare delicatamente.
Frequenza d’uso: usare più volte al giorno, secondo necessità individuale.
Ingredienti:
100 ml di soluzione  isotonica contenenti: acqua di mare, acido ialuronico sale sodico.
Confezione da 100 ml