> FASI DELLA DONNA > DONNA-MENOPAUSA > NATURAL POINT WILD YAM 100 - 80 CAPSULE 100 mg
NATURAL POINT WILD YAM 100 - 80 CAPSULE 100 mg -18%

NATURAL POINT WILD YAM 100 - 80 CAPSULE 100 mg

ALTA NATURA

Prodotto in promozione: sconto -18%
Codice: 902085618
Marca: ALTA NATURA
Prezzo: 10,99 € 13,40 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni
WILD YAM 100 - La tua salute di donna, ieri come oggi
CATEGORIA: Estratti Vegetali
FUNZIONI: Apparato Uro-genitale Femminile, Insonnia, Menopausa
DESCRIZIONE: Dalle tradizioni tramandate fin dai tempi degli Aztechi e dalle testimonianze di tante donne di oggi, un rimedio naturale per alleviare i disagi legati alla specifica fisiologia femminile: dolori mestruali, vampate di calore, secchezza vaginale, stanchezza, nervosismo, irritabilità, insonnia.
È un integratore a base di radice di Dioscorrea Villosa, comunemente indicata come Wild Yam, prodotto nel pieno rispetto di elevati standard qualitativi. Contiene 20% di diosgenina ed è privo di sostanze allergeniche.
A cosa è utile e come agisce
La Dioscorrea Villosa è una pianta spontanea, originaria dell’America settentrionale e centrale, utilizzata tradizionalmente dagli Atzechi in Messico come calmante nei dolori mestruali e del parto. La fitoterapia moderna la usa come fitormone, considerandola un valido rimedio per alleviare i caratteristici sintomi femminili legati alla sindrome premestruale e alla menopausa, in virtù della presenza nelle sue radici di sostanze come la diosgenina e i fitosteroli. Negli anni ’40 la diosgenina ha assunto un ruolo rilevante per la sua somiglianza strutturale al progesterone, il più noto ormone femminile, prodotto nelle ovaie e dal surrene. La diosgenina è, tutt’oggi, oggetto di studi dagli esiti controversi. Alcuni affermano che il nostro corpo non è in grado di utilizzarla e quindi negano l’efficacia di questo rimedio; altri sostengono che il nostro corpo riesce ad utilizzarla in qualche modo come fitoprogestinico, imitando l’azione del progesterone. C’è poi chi è convinto che il nostro corpo possa utilizzare la diosgenina per fabbricare altri ormoni, dal progesterone al DHEA. Servirebbero quindi nuovi studi approfonditi per comprendere esattamente il meccanismo che spiega l’utilizzo della diosgenina nel nostro organismo. La verità che abbiamo davanti agli occhi è che chi assume la Dioscorea Villosa ne sente gli effetti benefici. Come ignorare questa evidenza? Come non dare valore al miglioramento del benessere di tante donne? Da qui la nostra volontà di continuare a sostenere l’utilizzo di questo fitoestratto. Diverse ricerche convalidano, inoltre, l’affermazione in base alla quale gli ormoni estrogeni sono importanti nella donna, non solo per le funzioni riproduttive, ma anche per una serie di processi che vedono coinvolti i centri deputati alla regolazione della temperatura corporea, della sazietà, della pressione arteriosa, del tono dell’umore e del benessere psico-fisico.
Il nostro consiglio d’uso: 1-3 capsule da 100 mg o 1 capsula da 300 mg al giorno, accompagnate da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente alla sera.
CONFEZIONE 80 capsule da 100 mg