> FASI DELLA DONNA > CICLO MESTRUALE > LONGLIFE ZENZERO 60 CAPSULE
LONGLIFE ZENZERO 60 CAPSULE -15%

LONGLIFE ZENZERO 60 CAPSULE

LONGLIFE

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 935634079
Marca: LONGLIFE
Prezzo: 14,45 € 16,99 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Integratore con zenzero, tit. al 5% in gingeroli
Lo zenzero , Zingiber officinale, è una pianta che appartiene alla tradizione orientale da secoli. La radice di questa pianta tropicale perenne, originaria delle regioni asiatiche, viene utilizzata per aromatizzare i cibi e come rimedio tonico digestivo in fitoterapia fin dai tempi più remoti. Il suo consumo risulta efficace nella riduzione di nausea, gas, gonfiori e spasmi intestinali.La radice, o più correttamente il rizoma di zenzero (Zingiber officinale) è largamente utilizzato in tutto il mondo.Questa pianta tropicale è usata come spezia e aromatizzante nei cibi e nelle bevande per le sue proprietà digestive, diuretiche e antibatteriche.
Nella moderna fitoterapia il rizoma di zenzero è consigliato per il trattamento dei disturbi associati alla dispepsia (bruciori, flatulenza, eruttazioni).Inoltre trova impiego nel controllo del vomito e della nausea in generale, e in particolare nei soggetti che soffrono di mal d'auto, di nave e d'aereo.
I principi attivi responsabili di queste attività sono i gingeroli, sostanza che fornisce il sapore pungente allo zenzero.
FUNZIONALITA':
-Regolare funzionalità cardiovascolare
-Contrasto disturbi ciclo mestruale
-Regolare motilità gastrointestinale
-Normale circolazione sangue
-Eliminazione gas intestinali
-Contrasto stati tensione
-Funzionalità articolare
-Funzione digestiva
COMPONENTI:
zenzero (rizoma) 1000 mg estratto secco idroalc. titolato al 5% in gingeroli; agente di carica (cellulosa m.c.); addensante (gomma arabica); antiagglomerante (magnesio stearato vegetale); involucro: capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
MODO D'USO:
1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante il pasto.
AVVERTENZE:
Non assumere durante la gravidanza. Assumere con cautela in caso di calcoli biliari. Può causare bruciori di stomaco in soggetti sensibili al prodotto. Non associare ad anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici.
CONFEZIONE da 50 capsule

Potenziali effetti protettivi della radice di zenzero (Articolo da pho.it)
La radice di zenzero, in un recente studio condotto da ricercatori dell'University of Michigan Medical School pubblicato sul numero di ottobre della rivista Cancer Prevention Research, ha mostrato potenziali effetti preventivi contro lo sviluppo del tumore del colon.
Nello studio è stato osservato che lo zenzero favorisce la riduzione la produzione di prostaglandine E2 (PGE2) e di altri biomarker infiammatori che rappresentano un segnale precoce dello sviluppo del tumore del colon.
Questo studio di fase 2 (studio condotto su un numero limitato di pazienti per determinare la sicurezza di una sostanza a breve termine, i suoi effetti collaterali e la generale efficacia, NdR), aveva l'intento di testare l'effetto di una dose giornaliera di un integratore di zenzero sui livelli di PGE2 e altri di biomarker degli eicosanoidi sul colon di 30 volontari sani.
All'inizio e al termine dello studio i partecipanti sono stati sottoposti a una biopsia del colon per determinare i livelli di eicosanoidi, prima e dopo l'assunzione quotidiana di 2 grammi di zenzero o un placebo per 28 giorni.
Sulla base dei risultati ottenuti, è stato possibile affermare che lo zenzero è potenzialmente in grado di ridurre i livelli di eicosanoidi, forse agendo mediante l'inibizione della loro sintesi.
Lo zenzero è una pianta originaria dell'Asia utilizzata come spezia aromatizzante e per le sue proprietà digestive e diuretiche.
Nella moderna fitoterapia è indicato in caso di disturbi dispeptici quali eruttazioni, bruciori di stomaco, flatulenza e nausea.

Lo zenzero, Zingiber officinale, è una pianta che appartiene alla tradizione orientale da secoli. La radice di questa pianta tropicale perenne, originaria delle regioni asiatiche, viene utilizzata per aromatizzare i cibi e come rimedio tonico digestivo in fitoterapia fin dai tempi più remoti. Il suo consumo risulta efficace nella riduzione di nausea, gas, gonfiori e spasmi intestinali.
MODO D'USO
1 capsula 2 volte al giorno con acqua durante il pasto.
AVVERTENZE
Non assumere durante la gravidanza. Assumere con cautela in caso di calcoli biliari. Può causare bruciori di stomaco in soggetti sensibili al prodotto. Non associare ad anticoagulanti e antiaggreganti piastrinici.
INTEGRATORI SINERGICI
B-6, Artiglio del Diavolo, Acidophilus
CONFEZIONE 50 capsule