> FARMACI DA BANCO OTC / SOP - NEW !!! > BENAGOL FRAGOLA SENZA ZUCCHERO 16 pastiglie
BENAGOL FRAGOLA SENZA ZUCCHERO 16 pastiglie Rapido sollievo in caso di gola irritata e con bruciore -20%

BENAGOL FRAGOLA SENZA ZUCCHERO 16 pastiglie

Rapido sollievo in caso di gola irritata e con bruciore

RECKITT BENCKISER

Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice: 016242190
Prezzo: 5,26 € 6,58 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

Può dare sollievo rapido e di lunga durata in caso di gola irritata e con bruciore. Ha un gusto apprezzato anche dai bambini ed è adatto per chi non può o non desidera assumere zuccheri.

Principi Attivi

Una pastiglia contiene:2,4 diclorobenzilalcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg.

Eccipienti

Una pastiglia contiene: aroma di fragola, Ponceau 4R (E 124), saccarinato sodico, acido tartarico, sciroppo di maltitolo, isomaltosio.

Proprietà

I principi attivi 2,4 di clorobenzilalcool e amilmetacresolo sono dotati di attività antibatterica locale ad ampio spettro su patogeni gram-positivi e gram-negativi e su miceti presenti nel cavo orofaringeo. Uno studio di biodisponibilità ha dimostrato un rapido rilascio dei principi attivi nella saliva con i picchi raggiunti entro 3/4 minuti dall’inizio della suzione.

Modalità d'uso

Lasciar sciogliere lentamente una pastiglia in bocca ogni 2 o 3 ore. Non superare le dosi consigliate. Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 2 anni. Nei bambini al di sopra dei 2 anni di età, consultare il proprio medico per un’appropriata posologia. Fare attenzione ai bambini piccoli in quanto se le pastiglie vengono deglutite intere possono provocare soffocamento.Benagol gusto Fragola senza Zucchero contiene il colorante Ponceau 4R (E124) che può provocare reazioni di tipo allergico.