> DOLORI ARTICOLARI E MUSCOLARI > Integratori > AR- BIMIX 30 compresse NAMED
AR- BIMIX 30 compresse NAMED -17%

AR- BIMIX 30 compresse NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -17%
Codice: 906902729
Prezzo: 8,22 € 9,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

INDICAZIONI:

AR-Bimix è un integratore alimentare a base di vitamine B1, B2, B6, B12, PP, Biotina, Folato ed Inositolo. Le vitamine del gruppo B intervengono nel metabolismo energetico, favorendo la trasformazione dei nutrienti in “energia”.

MODALITÀ D’USO:

Si consiglia l’assunzione di 1 cpr al giorno.

CONFEZIONI DISPONIBILI: Confezione da 30 cpr.

 

CONTENUTI MEDI

Per 1 cpr

RDA %*

Vitamina PP

27,0 mg

150

Acido pantotenico

9,0 mg

150

Vitamina B6

3,0 mg

150

Vitamina B2

2,4 mg

150

Vitamina B1

2,1 mg

150

Folato

0,3 mg

150

Biotina

0,225 mg

150

Vitamina B12

1,5 mcg

150

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER SAPERNE DI PIÙ ...

LE VITAMINE DEL GRUPPO B
Le vitamine del gruppo B sono note per fornire energia, in quanto convertono i carboidrati in glucosio, che vengono bruciati dal nostro organismo proprio per produrre energia.
Si trovano in molti alimenti ma il ridotto assorbimento di esse va ricondotto ad una cattiva nutrizione (ad esempio all’eccessivo consumo di zucchero, caffè, alcolici) o all’assunzione di alcuni farmaci come antibiotici, sonniferi e pillola anticoncezionale.
Sono vitamine idrosolubili e quindi hanno la caratteristica di essere facilmente espulse dall’organismo attraverso i liquidi; in questo modo il nostro organismo trattiene solo la quantità necessaria espellendo il superfluo. Svolgono un’azione importante nel metabolismo di grassi e proteine, nel buon funzionamento del sistema nervoso e del fegato, sono utili per la pelle, gli occhi, i capelli e i muscoli.

PROPRIETÀ DELLE VITAMINE B:
- Vitamina PP o B3 (Niacina): è nota per le sue proprietà disintossicanti. È necessaria per il buon funzionamento del sistema nervoso. È utile per il sistema circolatorio, per il metabolismo del colesterolo e delle proteine, dei grassi e dei carboidrati, per la produzione di acido cloridrico, per stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, nei casi di stress.

- Vitamina B5 (Acido pantotenico): è in grado di favorire le difese organiche ed è utile nei sistemi antiossidanti. È utile nei casi di stanchezza, stress, crampi muscolari e inappetenza, per la formazione di anticorpi, per ritardare l’invecchiamento, per proteggere dalle radiazioni, per accelerare la cicatrizzazione delle ferite.

- Vitamina B6: è utile nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine, per la produzione di anticorpi e di ormoni quali adrenalina e insulina, in caso di crampi e debolezza muscolare.

- Vitamina B2: è nota per le sue proprietà antiossidanti. Utile nei casi di affaticamento, stress, nel metabolismo dei grassi, delle proteine e dei carboidrati. È necessaria per la formazione di anticorpi e di globuli rossi. È utile per la salute della pelle, degli occhi, dei capelli e delle unghie.

- Vitamina B1: è utile per il metabolismo dei Lipidi, dei carboidrati e delle proteine. È necessaria per la crescita e la riproduzione di tutte le cellule dell’organismo, per la sintesi di mielina e per la formazione delle cellule del sangue (emopoiesi). Aiuta a mantenere il sistema nervoso sano. È importante inoltre per il buon funzionamento di cuore e muscoli.

- Vitamina B12: è necessaria per la crescita e la riproduzione di tutte le cellule dell’organismo, per il funzionamento del sistema nervoso, per la sintesi di mielina e per la formazione delle cellule del sangue (emopoiesi). È utile inoltre nel metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine.

- Vitamina B9 (Folato): è utile per il buon funzionamento del sistema nervoso, del midollo osseo ed interviene nella trasformazione delle proteine in energia. Aumenta la resistenza alle malattie e regola il ricambio cellulare.

- Biotina (Vitamina H o B8): è necessaria per la trasformazione in energia dei carboidrati, per la sintesi della vitamina C, per favorire l’utilizzo delle proteine, delle vitamine B5 e B12 e del folato. Interviene nel metabolismo dei lipidi e nella sintesi degli acidi grassi.