ALLERGIAAAA, Amici ascoltatori ... !!!

ALLERGIAAAA, Amici ascoltatori ... !!!

Affrontiamola con Rimedi Naturali ... Non solo Antistaminici "chimici"

Parafrasando il celebre saluto del mitico MIKE ( ALLEGRIAAA !!! ) diamo il benvenuto alla Primavera.

Per chi come il sottoscritto soffre di Allergia stagionale, è un momento alquanto difficile: Rinite, naso chiuso, asma, congiuntivite .. e chi è a contatto col pubblico è sottoposto a situazioni imbarazzanti.

Pochi sanno che, oltre gli antistaminici, la Natura ci mette a disposizione dei rimedi molto interessanti, solitamente efficaci e senza gli effetti collaterali degli antistaminici chimici.

E allora perchè non provarli ?

Vi elenco velocemente alcuni rimedi ( scontatissimi, ovvio .. ), in buona parte, da me testati personalmente ( Ahimè ! ) e che in tutta sincerità consiglio, quantomeno, prima di rifugiarsi negli antistaminici con i loro effetti collaterali, imbarazzanti almeno quanto la patologia ed utilizzabili in TOTALE SICUREZZA anche per i Vostri Bambini

L'elenco è destinato sicuramente ad essere allargato, in quanto tutti i produttori di integratori stanno volgendo uno sguardo interesato a questo nuovo segmento.

Personalmente è il Terzo anno che affronto le mie "amiche" graminacee solo con prodotti naturali e devo dire che non solo non sento la mancanza dell'antistaminico "chimico" ma mi sembra che anche la sintomatologia sia in regressione, rispetto ad anni fa.

Dal punto di vista della composizione, elemento quasi costante è la presenza dell' OLIO DI PERILLA e/o di estratti di RIBES NIGRUM.

Non vi resta che provarli e fornirci un Vs. feedback

A presto

Michele