Carnitina: Bruciamo più grassi!!!

Carnitina: Bruciamo più grassi!!!

Un prezioso aiuto per dimagrire

Chi mi conosce sa che non amo le parole definizione, massa, forza etc .… si è vero esistono periodi in cui si coordina l’alimentazione con l’allenamento, ma trovo un po’ limitante essere così categorici.

Named acetil L carnitina

Ad ogni modo oggi parliamo di una sostanza che aiuta le persone “in definizione”, ovvero quel periodo in cui piuttosto che far crescere la propria massa magra, si cerca di diminuire quella grassa. Stiamo parlando della carnitina o acetil-L-carnitina a seconda di come si può trovare scritta.

Essa è una proteina facente parte del gruppo dei carrier, ovvero letteralmente trasportatori: essa trasporta acil CoA all’interno dei mitocondi dove possono essere bruciati. La carnitina lega il gruppo acile, che si stacca dal CoA, formando Acil-Carnitina che entra nei mitocondri, dove l’acile si stacca legando un secondo CoA. Da qui in poi può avvenire la combustione de grassi. È quindi un trasportatore di grassi dell’organismo e come tutti i trasportatori hanno la proprietà di saturarsi: aumentando quindi la quantità di questo trasportatore è possibile aumentare il catabolismo dei grassi. Ovviamente tutto ciò senza superare i limiti fisiologici, oltre i quali è inutile. La dose è circa 1,5 g.

Molti infatti si chiedono quale sia la migliore soluzione, praticando sport, per bruciare grassi e quindi dimagrire. L’unico posto in tutto il corpo in cui si possono bruciare i grassi sono i mitocondri … la soluzione sembrerebbe quindi avere più mitocondri; come avere più mitocondri? Costruire nuovi tessuti: in particolare costruire nuovi muscoli.

Capite ora perché non mi piace essere così categorico nelle definizioni dei periodi?

La carnitina può essere quindi generalmente usata in qualsiasi fase

dell’allenamento allo scopo di ottenere più energia, dovuta alla combustione di più grassi, rispetto a quelli che si brucerebbero senza, e quindi avere l’effetto di asciugare il fisico, scolpendolo.

Vi assicuro essere molto efficace!!

Se volete anche sul nostro store potete trovare diverse offerte, alcune linkate nelle immagini dell'articolo

Roberto