> BELLEZZA / SALUTE > PROBLEMI DI PELLE > Tendenza Atopica > KOLOREX DERMA crema 30 ml NAMED
KOLOREX DERMA crema 30 ml NAMED -15%

KOLOREX DERMA crema 30 ml NAMED

NAMED INTEGRATORI

Prodotto in promozione: sconto -15%
Codice: 902547862
Prezzo: 11,81 € 13,90 € IVA incl.
Descrizione
Richiedi informazioni

La Pseudowintera colorata o Horopito dei Maori
Fra le specie più studiate della Nuova Zelanda, zona della terra particolarmente ricca di piante officinali uniche e preziose per i loro principi, vi è la Pseudowintera colorata, chiamata localmente Horopito.
Sembra che la natura abbia voluto conferire a questa pianta una “dote” antimicotica davvero particolare e questo regalo le ha consentito di arrivare a noi integra, senza subire l’attacco di parassiti e funghi.

Questo principio, una dialdeide sesquiterpenica, risultò attivo nei confronti di numerosi ceppi di funghi: C. albicans, C. krusei, C. utilis, Saccharomyces cerevisiae e Trycophytum. In seguito venne scoperto che l’olio essenziale di questa pianta conteneva almeno altri tre componenti con attività antimicotica naturale in grado di “collaborare” con il polygodial.

In tempi più recenti, oltre alle menzionate proprietà antimicotiche, si è scoperto che l’Horopito contiene anche una buona quantità di flavonoidi – ad esempio la quercetina – grazie ai quali la pianta si protegge dall’aggressione dei radicali liberi generati dalle reazioni chimiche con l’ossigeno: questa caratteristica potrebbe essere la “dote antiossidante ed antinvecchiamento” che ha assicurato alla Pseudowintera colorata la continuità della specie per oltre 65 milioni di anni. Negli ultimi anni nuove scoperte hanno confermato la già ricca “dote” della Pseudowintera. È emerso, infatti, che solo le piante di Horopito cresciute nel loro ambiente originario conservano tutta la forza e l’energia naturale.

Queste proprietà benefiche, trasferite con successo all’uso umano, sono state tramandate fino ai nostri giorni.
Per la produzione degli estratti vengono utilizzate piante con almeno 5 anni di vita, in condizioni di crescita e sviluppo ottimali, nell’assoluto rispetto del “tempo balsamico” per la raccolta, offrendo così prodotti di massima qualità e ricchezza di principi.

Nel KOLOREX DERMA, inoltre, sono presenti:
Prunus armeniaca (albicocco): il frutto è noto per le sue proprietà emollienti, nutritive e tonificanti. Contiene vitamina A, importante per mantenere la pelle morbida e protetta dai raggi solari, per proteggere le mucose di naso, bocca, polmoni, intestino, stomaco e utero.
Tea Tree Oil (Malaleuca alternifolia): possiede marcate proprietà antisettiche e viene considerato un classico disinfettante della pelle, grazie alla sua riconosciuta attività contro numerosi microrganismi ospiti abituali ed occasionali della cute e delle mucose; possiede inoltre un ottimo assorbimento e non risulta irritante.
Vitamina E: vitamina della pelle per eccellenza, aiuta a combattere gli effetti nocivi dei radicali liberi sulle cellule e sui tessuti, prevenendone l’invecchiamento. Aumenta la resistenza dell’epidermide all’azione dei raggi UV e all’esposizione ad agenti atmosferici irritanti e inquinanti, mantenendone l’idratazione.
Aloe barbadensis: è tradizionalmente nota per il suo effetto lenitivo ed emolliente su ferite, tagli, scottature, bruciature solari, punture di insetti, pelle secca o screpolata. Facilita inoltre la cicatrizzazione, aiuta a prevenire le infezioni e riduce dolore e infiammazione.
Manuka foglie: è una pianta molto diffusa nella Nuova Zelanda e in alcune zone dell’Australia; appartiene alla famiglia del Tea Tree. È tradizionalmente nota per le sue proprietà antimicrobiche ed antibatteriche. E’ utilizzata, in generale, per diverse affezioni della pelle come eczemi, acne, irritazioni cutanee, infiammazioni e affezioni dell’apparato genitale femminile.

INDICAZIONI:

coadiuvante nel trattamento delle lesioni cutanee locali, causate da infezioni micotiche cutanee, sostenute da lieviti, funghi e batteri associati. I componenti di Kolorex Derma proteggono la cute dalle conseguenze della micosi, favorendo a accelerando i fisiologici meccanismi riparativi.

MODALITÀ D’USO:

applicare piccole quantità della pomata, 3 volte al dì, sulle zone interessate frizionando leggermente fino al completo assorbimento, dopo aver lavato ed accuratamente asciugato la parte. Per alcuni istanti dopo l’applicazione è possibile avvertire una sensazione di calore, segno dell’attività dei componenti contenuti nella crema. La sensazione scompare dopo circa un minuto dall’applicazione. La crema è elettivamente indicata per il trattamento delle zone cutanee glabre e ricoperte da peli; delle pieghe della pelle e delle zone interdigitali. In genere sono sufficienti 2-3 settimane di trattamento.

Per consolidare i risultati ottenuti, dopo la scomparsa delle manifestazioni è opportuno proseguire il trattamento con Kolorex Derma per 1 settimana.